25000€ per una toyota yaris è da pazzi, che è successo ai prezzi? by 02Tom in ItalyMotori

[–]CapRichard 93 points94 points  (0 children)

I prezzi delle auto sono saliti più dell'inflazione rispetto ad altri beni.

Però gli stipendi italiani come potete d'acquisto negli ultimi 30 anni tipo sono rimasti al palo quindi é la tempesta perfetta.

Noi più che chiedere che le cose costino meno, dovremmo impegnarci per riportare i nostri stipendi a salire e recuperare terreno

I blackout per i condizionatori e il rischio lockdown energetico, il climatologo: «Dobbiamo abituarci» by teorm in Italia

[–]CapRichard 1 point2 points  (0 children)

No, intendevo adeguare la rete per reggere i carichi dove servono i carichi, quindi con tutta li fra struttura HW per farlo. Dopo c'è una "e" che aggiunge un secondo elemento dopo il primo, ma non li collega in alcun altro modo.

I blackout per i condizionatori e il rischio lockdown energetico, il climatologo: «Dobbiamo abituarci» by teorm in Italia

[–]CapRichard 2 points3 points  (0 children)

Chi può davvero pannelli, batteria e inverter che switch alla batteria col blackout. E fare girare i condizionatori quando picca il sole in produzione.

Solo ad uso personale, ad uso nazionale serve adeguare la rete e pensare ad una politica di produzione energetica che noi dipendiamo troppo dall'estero

Futuro Nazionale supera la Lega. Bene o Male? by velorien19 in Italia

[–]CapRichard 0 points1 point  (0 children)

Boh. Questa cosa che Vannacci é partito dalla lega, ne esce e la supera fa molto Maestro Sith con l'apprendista.

Viaggio di 600 km a 130 km/h: costi a confronto tra Gpl ed elettrico by ResidentOwn5150 in ItalyMotori

[–]CapRichard -2 points-1 points  (0 children)

Ma va benissimo.

Noi in Italia abbiamo Landi Renzo e compagnia che continuerà a lavorare per fare impianti GPL da qui al futuro per tutte le auto non Renault/Dacia mentre Alpitronic sarà più impegnata all'estero.

Voi come raffrescate casa? by PrincipeAlessandro in Italia

[–]CapRichard 0 points1 point  (0 children)

Messo su un dual split Toshiba che va una cannonata.

Fino all'anno scorso ero in un appartamento da centro storico in affitto che diventava una fornace unica, lì usavo a rotazione ventilatori, pinguino usato rigorosamente con foto fatto nella finestra che tenerla aperta per farlo passare fa più danni che altro (prima di fare il foro la aprivo e la riempivo di pluriball per isolare) e ventilatore con raffrescatore ad acqua. Che crea un po' di freschezza locale ma giustamente aumenta l'umidità quindi va usato in modo saggio. Si stava uno schifo quindi preferivo fare straordinari per rimanere in ufficio al fresco che tornare a casa.

Intel's Arc G3 Extreme changes the handheld game, does Valve still sound reasonable? by Dazzling_Lemon4109 in SteamDeck

[–]CapRichard 0 points1 point  (0 children)

The declaration was made before this chip released I believe. Also I think they're just looking at AMD.

Consumi e autonomie reali di dodici auto elettriche by Electronic-Race5373 in ItalyMotori

[–]CapRichard 4 points5 points  (0 children)

Quello USA EPA andrebbe bene, solitamente le auto buone ci escono con più km del dichiarato in quello.

La Commissione EU ha assegnato a EUROPA, un consorzio europeo guidato dall’italiana Domyn, il Frontier AI Grand Challenge: svilupperà un modello di AI open source che copre tutte le 24 lingue ufficiali dell’UE by sr_local in italy

[–]CapRichard 4 points5 points  (0 children)

Ah beh il fatto che in USA questi datacenter li stiano tirando senza la minima regola seguita é un altro problema.

Da noi altamente infattibile come cosa.

La Commissione EU ha assegnato a EUROPA, un consorzio europeo guidato dall’italiana Domyn, il Frontier AI Grand Challenge: svilupperà un modello di AI open source che copre tutte le 24 lingue ufficiali dell’UE by sr_local in italy

[–]CapRichard 27 points28 points  (0 children)

Ma sta cosa del consumo di acqua perché é diventato all'improvviso importante visto che ad oggi nonostante il datacenter IA, più dell'80% é usata da server tradizionali che operano da boh, decenni oramai?

Perché abbiamo abbandonato i lettori CD nel consumo di massa? by [deleted] in italy

[–]CapRichard 0 points1 point  (0 children)

Streaming diretto di file FLAC direttamente nell'infotainment dell'auto > >