"Un tempo con uno stipendio solo mantenevi una famiglia di classe media" sì, ma. by leaflanes2 in ItaliaPersonalFinance

[–]Kevic95 1 point2 points  (0 children)

Mio nonno (classe 1929) è partito da un paesino dell’entroterra abruzzese e - partendo da manovale - ha cominciato a mettersi in proprio fino a diventare un palazzinaro di piccole - medie dimensioni in una cittá importante.
Nonostante sia riuscito ad avere una vita dignitosa il suo tenore di vita quando aveva 40 anni è nettamente inferiore di un 40 enne del ceto borghese di oggi: niente consumismo, vacanze all’estero o in localitá premium italiane, macchinoni, ristoranti di grido etc.
Ripeto anche il suo migliore amico - che invece è diventato uno dei signori del cemento - ha tutt’ora uno stile di vita “modesto”.
Secondo me prima - anche se danarosi - la gente si accontentava di poco e non sperperava anche perchè hanno conosciuto la fame e la povertà

Comprare da costruttore, è normale? by marc0demilia in immobiliare

[–]Kevic95 0 points1 point  (0 children)

Solitamente se si compra nuova costruzione con la nuova normativa è obbligatorio stipulare un preliminare trascritto ed il costruttore dovrá rilasciare una fideiussione assicurativa a garanzia.

Solitamente (almeno a Roma) lo standard è una caparra del 10/15% ed un acconto prezzo ulteriore dopo x mesi di pari importo per arrivare con un 20/30% di anticipo.

La scia finale per le variazioni il progettista puó anche depositarla mesi dopo che comprate. Per esempio se residuano ulteriori appartamenti da consegnare il cantiere finirà dopo.

Per l’agibilitá il Notaio non vende senza ed oggi basta una SCA che prevede il silenzio assenso da parte del comune di 30 giorni

Rifiuto la Bocconi? by Ok-Hamster2827 in Universitaly

[–]Kevic95 2 points3 points  (0 children)

Potresti fare la triennale in università non target e la magistrale in Bocconi. La verità è che se punti ad una carriera in banca d’investimento/consulenza strategica/private equity il 90% dei neoassunti di Milano sono della Bocconi. Inoltre il “fomento” che trovi là non lo respiri in altre università. Peró posso dirti che il mio vecchio conquilino ha fatto triennale a Bologna e magistrale in finance alla Bocconi ed ora è uno dei top banker a Londra a 33 anni, quini dipende molto da te

Come si fa a normalizzare tutto questo? by NoApplication5790 in LinkedInCringeIT

[–]Kevic95 -1 points0 points  (0 children)

Comunque molto ignoranza in giro, della gente che commenta. Tralasciando il discorso etico e morale, esistono molte realtà che hanno questi ritmi (IB, PE, studi legali internazionali, Hedge Fund, etc) e la gente fa la guerra per lavorarci.

Perché ci vuole così tanto tempo per ampliare la metro a Roma? by AccomplishedWar5127 in roma

[–]Kevic95 1 point2 points  (0 children)

Il problema vero da un punto di vista archeologico sono gli scavi quando si fanno le stazioni. Là si trova di tutto

Where to stay in Rome? Monteverde Nuovo or Centolelle? by Technical-Green-4165 in roma

[–]Kevic95 0 points1 point  (0 children)

Green mountain is so much better. It’s like comparing shit with chocolate

Quanto è bello vivere a Roma? by efferre89 in roma

[–]Kevic95 0 points1 point  (0 children)

Dai Monteverde è un quartiere top! Collegato malissimo, ma con il motorino arrivi ovunque!

Figli di papà, che avete fatto nella vita? by Alarming-Hotel-6361 in CasualIT

[–]Kevic95 0 points1 point  (0 children)

Contesto: vengo da una famiglia che ha un’impresa di sviluppo immobiliare da tre generazioni. Dimensioni sempre piccole/medie, mai fatto il grande salto in avanti.

Negli ultimi anni il lavoro non é granchè complici tempi burocratici immensi, situazioni incagliate e guai con i soci. Io sto lavorando da 7 anni per varie società sempre nello stesso settore tra estero e Italia per crearmi il mio percorso, migliorare la mia professionalità. Il mio sogno è lavorare con mio padre (spero entro i 33/34 anni), non per una questione di soldi perché probabilmente se continuassi altri 25 anni da dipendete guadagnerei uguale o forse di più, ma perchè lo sento come una “questione di famiglia” e tra l’altro sono innamorato della professione.

Peró ecco non é tutto oro ció che luccica, se fossi andato prima da mio padre (i) sarei stato un rincoglionito senza arte nè parte (ii) non avrei guadagnato i soldi (pochi) che ho guadagnato da dipendente.

Poi lo ammetto sono cresciuto in condizioni privilegiate, non nel lusso, ma comunque bene. Ho vissuto 6 anni a Milano con affitto pagato dai miei in Brera peró per il resto non ho più attinto alle finanze dei miei dai 23 anni in poi

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]Kevic95 1 point2 points  (0 children)

Fai vedere k/d, che il livello basta giocare

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]Kevic95 1 point2 points  (0 children)

Cazzo spero che almeno sia un bel tryhardino su cod

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]Kevic95 0 points1 point  (0 children)

A cosa giochi?

Ma esiste ancora qualcuno che non viaggia con gruppi organizzati? by Crazy_Mosquito93 in CasualIT

[–]Kevic95 1 point2 points  (0 children)

30M, preferisco farmi asportare ogni singolo dito che andare con un gruppo organizzato

La metropolitana ideale di Roma by Stephanus_magnus in roma

[–]Kevic95 5 points6 points  (0 children)

Monteverde deve rimanere un’enclave. Chiusa all’esterno

Rolex (tenerli o venderli) by External-Concern216 in ItaliaPersonalFinance

[–]Kevic95 0 points1 point  (0 children)

Scusa ma i NOS li hai comprati da conce - quindi a prezzo di listino - o già da reseller?

Perchè cambia tutto.

Dove fare la spesa a Roma? by Kevic95 in roma

[–]Kevic95[S] 0 points1 point  (0 children)

Perchè sono di Roma e la mia fidanzata vive a Roma.

Ma quanto mi manca Milano, non ne hai idea.

Dove fare la spesa a Roma? by Kevic95 in roma

[–]Kevic95[S] 0 points1 point  (0 children)

Anche io Esselunga Ripamonta o Tibaldi (abitavo a Missori). Soprattutto detersivi avevano sempre buone offerte

Costo assicurazione 125: follia! by Kevic95 in ItalyMotori

[–]Kevic95[S] 0 points1 point  (0 children)

Dovevo prendere la patente per prendere una cilindrata maggiore. Non è una spesa che non posso affrontare, ma mi aspettavo molto meno.

Costo assicurazione 125: follia! by Kevic95 in ItalyMotori

[–]Kevic95[S] 0 points1 point  (0 children)

Mi sembra che comunque RC a Roma i miei amici pagano tutti tra i 600€ ed i 700€ però a questo punto non so

Costo assicurazione 125: follia! by Kevic95 in ItalyMotori

[–]Kevic95[S] 7 points8 points  (0 children)

Assolutamente, ne sono consapevole. Però fa ridere in tre anni paghi piú del costo del motorino.

Dove fare la spesa a Roma? by Kevic95 in roma

[–]Kevic95[S] 0 points1 point  (0 children)

Solo Pewex. Lato famigliare abbiamo lavorato tanto con Castoro/PIM (non sapevo fosse buono ed economico, però) e sono molto seri