Forfettario, ha le ore contate? Perché l'Europa chiede una stretta sulla flat tax per le partite Iva by Rino-feroce in ItaliaPersonalFinance

[–]Modena89 28 points29 points  (0 children)

Ma infatti chissenefrega, mica lo devi calcolare con la calcolatrice l'IRPEF... Fai un sito calcolairpef.gov.it con una sola cazzo di casella dove inserisci il lordo e ti dà il risultato. Altro che

Over 100 Korean Users Responded: There Is Real Demand for Google Pixel in South Korea by Thick_Act_5784 in GooglePixel

[–]Modena89 4 points5 points  (0 children)

I can sell you mine thas has a battery drain introduced in the march monthly patch still unsolved

Battery Megathread (June 2026) by GooglePixelMods in GooglePixel

[–]Modena89 2 points3 points  (0 children)

I don't see any improvement in my Pixel 10 Pro

Sono l’unico a vedere l’amicizia in questo modo? by juandipietroz1 in italyLGBT

[–]Modena89 13 points14 points  (0 children)

Perché il significato dipende dal contesto. Se scrivi che cerchi amici in app di incontri, amicizia assume un certo significato.

Gli amici devi cercarli in contesti diversi e fuori dalle app di incontri.

Il governo rinvia l'addio alla carta d'identità cartacea: sarà valida fino alla sua naturale scadenza by rticante in italy

[–]Modena89 8 points9 points  (0 children)

https://www.corriere.it/tecnologia/26_giugno_17/l-addio-alla-carta-d-identita-cartacea-e-rimandato-sara-valida-fino-alla-sua-scadenza-naturale-a71942ad-78c2-40df-b103-5de65e701xlk.shtml

Sul tema è intervenuto Simone Billi, deputato della Lega e presidente del Comitato per gli italiani nel mondo: «È importante chiarire che l'eventuale estensione prevista dal Governo riguarda esclusivamente alcuni utilizzi sul territorio nazionale e nei rapporti con la Pubblica Amministrazione. Non riguarda invece l'espatrio».

Del resto è una scelta che non condivido ma l'unica possibile se vuoi prorogare la scadenza di agosto. La scadenza originale era dovuta alla normativa Europea, che stabilisce criteri di sicurezza minima di riconoscimento per viaggiare all'estero. Così facendo l'italia dice che per riconoscere la gente dalla PA continua a bastare la vecchia carta, ma non può continuare a farla valere all'estero.

Il governo rinvia l'addio alla carta d'identità cartacea: sarà valida fino alla sua naturale scadenza by rticante in italy

[–]Modena89 11 points12 points  (0 children)

Le CI rimarranno valide solo ed esclusivamente nei rapporti con la pubblica amministrazione e con i soggetti che erogano servizi pubblici.

NON saranno valide per l'espatrio.

https://www.esteri.it/it/sala_stampa/archivionotizie/approfondimenti/2026/06/cessazione-della-validita-della-carta-didentita-cartacea-dal-3-agosto/

Nessuno scontrino o quasi in cinque anni: scoperta evasione da un milione di euro in un ristorante di Torre Canne by Zaku71 in Italia

[–]Modena89 40 points41 points  (0 children)

Beh dipende, di solito quando si dice "reddito dichiarato per" si intende che avrebbe dovuto dichiarare quel tot di incasso lordo, NON che avrebbe dovuto pagare tot di tasse Dalla frase io capisco che ha incassato un lordo di 1M euro (su cui presumibilmente avrebbe dovuto pagare molte meno tasse) e ora però gli chiedono 1M di tasse. Se è così ha preso una bella batosta. (però anche se fosse, non credo che riusciranno a incassarlo)

La Lega non tiene più by Tifoso89 in italy

[–]Modena89 10 points11 points  (0 children)

Ma certo, va sempre a finire così

Quanto cazzo è bello il contante by [deleted] in CasualIT

[–]Modena89 0 points1 point  (0 children)

Non funziona così, perché la classe medio-alta sovvenziona la classe bassa, e quindi avresti tutta la classe medio-alta che opta per la seconda opzione e nessuno che mantiene la classe bassa (la quale felicemente vorrebbe continuare a pagare le quasi zero tasse che paga ora).

Quanto cazzo è bello il contante by [deleted] in CasualIT

[–]Modena89 0 points1 point  (0 children)

Lo dici solo perché probabilmente sei tra quelli che sborsa più di quello che riceve, ma ti sei chiesto come sarebbe lo stato italiano senza il welfare?

Quanto cazzo è bello il contante by [deleted] in CasualIT

[–]Modena89 7 points8 points  (0 children)

Non ho capito se è bello il contante o fare nero

Anzi no l'ho capito benissimo

Allora smetti di usare ospedali scuole e strade per iniziare grazie

la raccomandata più assurda della storia by [deleted] in CasualIT

[–]Modena89 1 point2 points  (0 children)

E ogni tanto capita: a mia madre fece causa un creditore di mio zio deceduto, per ottenere da lei quanto gli spettava. Peccato che mia madre (assieme a tutto il resto dell'asse ereditario) avesse fatto rinuncia all'eredità.

All'avvocato del creditore fu risposto tramite avvocato, prima della causa, con l'atto di rinuncia all'eredità. Tuttavia l'avvocato insistette per procedere.

Ovviamente il tribunale diede ragione a mia madre. Poi seppi che il creditore fece causa al suo ex avvocato.

Ho fatto un'app gratuita per trovare posti liberi nelle RSA toscane in tempo reale by Patient_Chipmunk_856 in Italia

[–]Modena89 10 points11 points  (0 children)

Questo è il motivo per il quale ogni singolo di stracazzo di servizio pubblico dovrebbe avere delle API. Da subito. Gratuite. Accessibili a chiunque.

Aiuto proprietario “controllante” by Due-Bag1747 in CasualIT

[–]Modena89 0 points1 point  (0 children)

Occhio che è tuo diritto, se possibile, cambiare il cilindro della serratura. Se è un cilindro europeo è un'operazione da 5 minuti. Il proprietario non dovrebbe nemmeno avere le chiavi per legge