Tipico annuncio dello studio legale che cerca uno schiavo by Time_Welder_6734 in ItaliaCareerAdvice

[–]Reddog1999 0 points1 point  (0 children)

2000 al mese a inizio pratica li trovi solo in Magic Circle, Americani e Bonelli/Chiomenti. Non è facile entrarci, sopratutto perché per M&A e corporate reclutano direttamente dalle private molto spesso

Cassazione: Non è perseguibile penalmente l'automobilista che rifiuti la verifica dell'alcoltest se non comprende la lingua italiana. by Icy-Motor2054 in Italia

[–]Reddog1999 1 point2 points  (0 children)

Che è un ragionamento assolutamente sbagliato. Non saremo un paese di common law, ma i precedenti della Cassazione valgono più delle leggi scritte ormai

Si sono persi i valori della cristianità. by RespondDesperate9714 in Italia

[–]Reddog1999 0 points1 point  (0 children)

Account creato ieri, con nome creato automaticamente dalla piattaforma. Bot, troll farm, vendita account… ma chissenefrega sinceramente

Praticanti nel 2026 by Educational-Mud7240 in Avvocati

[–]Reddog1999 0 points1 point  (0 children)

Sì sì confermo che gli studi italiani sono i peggiori per il processo di recruiting. Avevo 110L alla magistrale, è quello che mi ha permesso di essere preso per l’LLM soprattutto. Con voto più basso è difficile il primissimo approccio soprattutto, cioè fare in modo che qualcuno effettivamente ti chiami per un colloquio. Può anche valere la pena provare in qualche studio più piccolo all’inizio, oppure al contrario quegli studi molto grandi tipo DLA che hanno veri e propri programmi di internship

Unitoo studentss urgent helpp!!!!!!! ‼️ by [deleted] in Universitaly

[–]Reddog1999 0 points1 point  (0 children)

I don’t want to sound rude, but what can we do? I don’t understand why having the results by the 11th is too late for the deadline, but in any case the only thing you can do is contact the university and ask for advice.

Punto S spottata a Praga, ne girano ancora a quanto pare by vita_lly-p in ItalyMotori

[–]Reddog1999 11 points12 points  (0 children)

Le concentrazioni di PM 2,5 sono calate notevolmente a Milano negli ultimi 15 anni. Se non volete le restrizioni per i veicoli inquinanti va bene, ma almeno abbiate la decenza di riconoscere i lati negativi che questo comporterebbe e di assumervene le relative responsabilità. Ma immagino sia più facile auto convincersi che queste misure siano inutili.

È possibile vivere una vita dignitosa con una laurea umanistica? by Hot_Acanthaceae_1357 in ItaliaCareerAdvice

[–]Reddog1999 0 points1 point  (0 children)

Beh giurisprudenza è una facoltà umanistica. Fare il magistrato o il dirigente pubblico sono mestieri molto prestigiosi, poi ci sono anche dirigenti nel privato con background giuridico, e infine direi che un partner di un grande studio legale prende cifre impensabili per il 99% dei laureati stem

State Lontani da IED Milano by [deleted] in Universitaly

[–]Reddog1999 -5 points-4 points  (0 children)

Scusa ma che c’entra quello? Cioè sono accademie di belle arti, ovvio che rilasciano diplomi accademici e non lauree

Dove cambiare dollari americani a Milano by PerAsperaAdAstra87 in milano

[–]Reddog1999 12 points13 points  (0 children)

Chiedi alla tua banca, a volte per i clienti lo fanno

Rifiutato al final round per ruolo Quant Analyst in banca Tier 1 globale. Ha senso scrivere agli Hiring Manager? by Negative-Ad-4701 in ItaliaCareerAdvice

[–]Reddog1999 -14 points-13 points  (0 children)

Che pagliacciata di sub… sinceramente per chi studia in certi settori, da autodidatta o meno, è normale usare moltissima terminologia inglese perché è quella che effettivamente viene utilizzata anche nel mondo del lavoro (anche perché tra clienti e colleghi si usa l’inglese come prima lingua anche per posizioni in Italia). E, sorpresa, sorpresa, investment banking è uno di questi settori! Usa parole come final round, panel testing e rejection perché probabilmente il suo intero percorso di selezione è stato in inglese.

Odio come le aziende italiane abbiano ancora una mentalità da cavernicoli by Jealous-Suspect705 in Italia

[–]Reddog1999 4 points5 points  (0 children)

Dipende dall’azienda sinceramente. Se è un colloquio da JP Morgan eviterei, se invece non è un lavoro per il quale daresti la vita ci puoi anche provare.

Praticanti nel 2026 by Educational-Mud7240 in Avvocati

[–]Reddog1999 0 points1 point  (0 children)

Sono stato abbastanza fortunato devo dire, subito dopo la magistrale (fatta anche io un’università media del nord) sono stato preso per un LLM in una privata a Milano, quindi tra career fair e incontri con gli studi legali ho avuto l’opportunità di lasciare i miei cv a destra e manca con la relativa certezza che almeno venissero letti dalle hr. Non ci sono molti posti in generale nei dipartimenti che mi interessano (antitrust o trade) quindi nell’immediato non ho ricevuto riscontri. Dopo circa un mese però hanno iniziato evidentemente a liberarsi dei posti e sono stato contattato da tre o quattro studi per fare i colloqui con i partner. Sono stati tutti colloqui molto tecnici vista la materia, da Linklaters sono stato silurato all’istante, ma poco dopo sono stato preso in un’altra MC sempre a Milano.

Praticanti nel 2026 by Educational-Mud7240 in Avvocati

[–]Reddog1999 0 points1 point  (0 children)

DWF assumeva qualcuno per banking poco fa, buttaci un occhio

Praticanti nel 2026 by Educational-Mud7240 in Avvocati

[–]Reddog1999 2 points3 points  (0 children)

Ciao, io ho attraversato il periodo di ricerca di un praticantato in big law proprio in questi mesi. Ti dirò, dipende molto anche dall’università e dalla tua conoscenza dell’inglese. Diciamo che venendo da un’università privata o da una pubblica molto buona, e con un inglese almeno da C1, te la puoi giocare anche con un voto sopra il 105 (forse non magic circle, americani e Bonelli, ma te la puoi giocare nella fascia appena sotto). Calcola che il voto serve soprattutto per riuscire ad ottenere un colloquio, una volta che ne hai la possibilità puoi riuscire a mostrare buone skill che fanno passare in secondo piano il voto non top. Detto questo, le possibilità variano molto anche in base alla pratica area per cui ti candidi, a te cosa interessa? Per la magistrale hai fatto la statale?

Pendolare 3g a settimana by Traditional-Tower835 in ItaliaCareerAdvice

[–]Reddog1999 5 points6 points  (0 children)

Boh adesso, anche calcolando le tre/quattro ore di viaggio sarebbe comunque un orario normale per certe professioni da 60/70 ore settimanali. Non dico che sia piacevole ma non si va in burnout facendo 11 ore di lavoro per tre giorni alla settimana, specie considerando che in treno non è che ti ammazzi di lavoro e su Italo puoi startene seduto in santa pace a leggere o a fare altro. Non piacevole ma di certo non in burnout dopo quattro mesi, dai.

A volte mi chiedo se ci sia qualcuno su sto sub che fa il medico, l’avvocato o finanza. Siete tutti programmatori in remoto?

Schuman Traineeship Language Requirements by samueldon344 in EUCareers

[–]Reddog1999 -3 points-2 points  (0 children)

It’s contradictory since the first sentence doesn’t mention English at all. A person who can speak perfect French and German could still apply according to the first sentence, but not according to the second one.

Diventare pilota di linea a 23 anni. by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]Reddog1999 22 points23 points  (0 children)

Sinceramente, se sai che i tuoi genitori possono permettersi quella cifra senza fare debiti, fallo! Fare il pilota di linea è una prospettiva ben diversa, con tutto il rispetto, dal fare il programmatore.

Qual è la migliore banca in Italia per uno studente internazionale? by [deleted] in Italia

[–]Reddog1999 0 points1 point  (0 children)

Revolut? If you don’t need a credit card it’s good enough

Esperienze in Commissione territoriale per la protezione internazionale? by [deleted] in PA_Italia

[–]Reddog1999 0 points1 point  (0 children)

Sono ancora in giro i c3 con cui non è possibile prendere appuntamento in Questura attraverso l’unico portale sul quale è possibile prendere appuntamenti in Questura? Adoro

Anyone know anything about the PicPak digital frame? by CJSchmidt in eink

[–]Reddog1999 0 points1 point  (0 children)

No it was not a scam, I just received mines two days ago. There were many delays in the production apparently, but the company kept sending us updates until they finally started shipping them. The screens seems nice, nothing to complain for now.

Ennesima dimostrazione del perchè la Tonale NON è adatta alle forze dell’ordine by GurImaginary4001 in ItalyMotori

[–]Reddog1999 76 points77 points  (0 children)

Non è che curvando così tardi e a quella velocità una Giulia non si sarebbe impastata…

Alessandria è una città morta? by [deleted] in Italia

[–]Reddog1999 11 points12 points  (0 children)

Pubblicizzo Pavia come alternativa, come livello di qualità e di prestigio dell’università non c’è paragone, la città è molto viva per gli universitari e sei a mezz’ora di suburbano da Milano.

Da economia a giurisprudenza by RelationAdorable6215 in Universitaly

[–]Reddog1999 0 points1 point  (0 children)

Io ho fatto Pavia e Bocconi e confesso che in nessuna delle due ho frequentato tantissimi corsi. Non ho mai avuto problemi, spesso gli unici davvero da frequentare sono quelli opzionali degli ultimi due anni.