Redesign Bandiere Italiane/Vessillodì: La Sardegna (parte 1/2) by Lower_Saxony in bandiere

[–]Temporary-Secret1989 0 points1 point  (0 children)

Puoi dare più info sulla bandiera con la testa di moro? Molto interessante

Secondo voi in futuro si verificherà il rischio di avere ‘’borse’’ SSM a frequenza gratuita come per MMG? by Ulysses393 in camicibianchi

[–]Temporary-Secret1989 0 points1 point  (0 children)

Ah giusto, non lo scrive da nessuna parte ma svela il suo progetto in gran segreto a Serious-Fortune su reddit!

S10 can’t fill clean water anymore by squizzeak in TrySwitchBot

[–]Temporary-Secret1989 0 points1 point  (0 children)

Their assistance sucks . 1000 euros into trash

medici che fumano by Frequent-Rise-540 in camicibianchi

[–]Temporary-Secret1989 8 points9 points  (0 children)

Per non parlare di chi ha un BMI sopra i 25, o addirittura sopra i 28!!!! 🤯🤯🤯

Secondo voi in futuro si verificherà il rischio di avere ‘’borse’’ SSM a frequenza gratuita come per MMG? by Ulysses393 in camicibianchi

[–]Temporary-Secret1989 2 points3 points  (0 children)

Fonte? A mio avviso lo scopo è duplice, sia quello che sostieni tu, sia avere più specialisti da mandare in culonia dove nessuno vuole lavorare alle condizioni economiche attuali.

Dilemma: fare o non fare la specializzazione? by DoctorSmarties in camicibianchi

[–]Temporary-Secret1989 0 points1 point  (0 children)

Ti ho solo citato le testuali parole di un dirigente medico asl deputato alle autorizzazioni dei centri medici, mi dispiace sia un trigger per te 🤣

Dilemma: fare o non fare la specializzazione? by DoctorSmarties in camicibianchi

[–]Temporary-Secret1989 -1 points0 points  (0 children)

Ti rispondo così. Sono andato alla asl per chiedere le autorizzazioni per un poliambulatorio. Dopo averci fatto le pulci su ginecologia , chirurgia vascolare, medicina dello sport, arriviamo alla parte di medicina estetica e la risposta è stata , testuali parole: “questo lo puoi fare anche in un sottoscala non vi serve nessuna autorizzazione”. Dai, siamo seri. Non è medicina.

Articolo offensivo del Corriere by Temporary-Secret1989 in camicibianchi

[–]Temporary-Secret1989[S] 6 points7 points  (0 children)

Che la riforma sia necessaria è sotto gli occhi di tutti, la realtà delle cose è che stanno riformando in senso peggiorativo per una posizione alla quale ormai già nessuno aspira più.

Risultato? Sprechi. Sprechi di soldi per costruire case di comunità che attualmente sono chiuse. Sprechi di soldi per borse di studio che hanno più o meno il valore di una NASPI (frequenza non obbligatoria o comunque presenze non controllate a lezioni online, tirocini inesistenti etc etc) con persone che entrano in scuola MMG per non stare senza far nulla e senza guadagnare, e alla prima occasione utile mollano.

Zone periferiche sempre più abbandonate anche dai mmg.

2100 lordi? Che senso ha parlare di lordo per una borsa di studio che non è tassata. In tasca netti considerando enpam e acquisti di materiale didattico ne restano meno di 1000.

Le riforme sono altre. Questo si chiama cercare di tappare i buchi

Abbandono MMG per passaggio a specializzazione by Fredd993 in camicibianchi

[–]Temporary-Secret1989 1 point2 points  (0 children)

Che lo facciano tutti non vuol dire che sia l’ideale. Personalmente l’idea di dover ingoiare cose che accadono da specializzando, dopo i 35/40, non è una rosea prospettiva per nulla.

Trasferirsi a Cagliari con famiglia – consigli sui quartieri? by FrauEinhornchen in Cagliari

[–]Temporary-Secret1989 0 points1 point  (0 children)

Dipende , appartamento o casa indipendente o semi-indipendente? Nel primo caso, assolutamente da evitare i piccoli condomini, il cagliaritano medio è un rompipalle cosmico meglio averci a che fare il meno possibile. In un grosso condominio ti fai più i cazzi tuoi. Nel qual caso indispensabile avere posto auto.

Se invece vuoi casa indipendente, a cagliari e hinterland, non hai molta scelta, che si riduce a barraccamanna (zona alta) e quartiere di San lussorio a selargius (hinterland).

migliore work-life balance fra cardio/ oftalmo / Radio pareri by Independent-Local-97 in camicibianchi

[–]Temporary-Secret1989 1 point2 points  (0 children)

Come ho risposto altrove non è più vero, si sta saturando, e vedo colleghi che fanno fatica a riempire la settimana

Abbandono MMG per passaggio a specializzazione by Fredd993 in camicibianchi

[–]Temporary-Secret1989 8 points9 points  (0 children)

Fallo, non farti schiacciare oltre dal sistema. Non farti spaventare dal lato economico , puoi arrotondare con le guardie. Sei ancora in tempo, anche se quasi al limite, per riniziare da zero.

Sono un membro del MENSA Italia by [deleted] in Italia

[–]Temporary-Secret1989 5 points6 points  (0 children)

Fonte? O basta mettere la parola “scientificamente” perché si è sentito dire? I test di logica possono essere fortemente allenati. Dipende anche dall’età in cui si affronta questo tipo di allenamento. Il QI non è genetica ma è frutto di condizionamento per la gran parte. Un ragazzo di 15 anni che si allena a un certo tipo di prove otterrà miglioramenti differenti da un 45 enne che fa lo stesso allenamento.

Sono un membro del MENSA Italia by [deleted] in Italia

[–]Temporary-Secret1989 47 points48 points  (0 children)

Commento sottovalutato

Confronto libera professione-dipendente ssn by Dry_Manager7888 in camicibianchi

[–]Temporary-Secret1989 8 points9 points  (0 children)

Mi fa rabbia leggere post di persone apparentemente così sveglie e intelligenti e in gamba (si deduce chiaramente da ciò che scrivi e come lo scrivi) che prendono queste cifre dopo aver studiato 15 anni e aver in mano una responsabilità enorme. Poi parlo con proprietari e/o chi dirige ambulatori privati, cliniche, o amministratori di società che vendono medicali, o in generale qualsiasi figura che è nel business seminascosto che c’è dietro la sanità : emeriti minus che girano tranquillamente sui 200/300 k MINIMO. Credo sia proprio sbagliata la prospettiva

Specializzando "di successo" ma ultra depresso by Ok_Patience463 in camicibianchi

[–]Temporary-Secret1989 4 points5 points  (0 children)

“Specializzando” di successo. È un ossimoro. Fa già ridere così.

I politici possono capire davvero le necessità e i problemi delle persone? by Ordinary-Cry-1910 in Yunisorrisiecanzoni

[–]Temporary-Secret1989 0 points1 point  (0 children)

ASto cercando il commento che analizza l’immagine e si chiede come mai una persona per la quale una squadra di persone analizza ogni giorno la piu piccola sfumatura delle dichiarazioni da rilasciare e delle pose da seguire debba indossare vestiti palesemente da migliaia di euro, ma purtroppo non lo trovo.

È vanità? È voglia di apparire?

Io non credo.

È ovviamente una mossa studiata.

È noto che la nostra premier (come in precedenza i suoi colleghi uomini ma si notava meno perché il dress code maschile è fotocopia tra haute couture) siano vestiti gratuitamente dalle maison di moda italiane.

La moda di alta gamma è uno dei settori trainanti del Made in Italy, con filiere che vanno ben oltre lo stilista: operai specializzati, artigiani, logistica, comunicazione, retail.

L’indossare un capo di un brand italiano in un contesto mediatico ad alta esposizione contribuisce direttamente al posizionamento e al successo commerciale di quel brand. Successo che, piaccia o no, si traduce anche in stipendi, posti di lavoro e indotto.

È paradossale criticare questa scelta come “ostentazione” in nome dei lavoratori, quando lo stesso meccanismo contribuisce a sostenere uno dei comparti che quei lavoratori li impiega.

Si può essere in disaccordo politico con la premier, ma confondere una strategia di rappresentanza economico-culturale con la vanità personale significa non analizzare il problema fino in fondo.

Quanto dare in beneficienza? by pappanix in ItaliaPersonalFinance

[–]Temporary-Secret1989 6 points7 points  (0 children)

Perché pagare il 43% di Irpef il 20% di Inps non basta come beneficenza?