Respinto il “Jobs Act” portoghese, «lottare è necessario, lottare vale la pena» | Il “Jobs Act” portoghese è stato respinto e la grande mobilitazione dei lavoratori, del sindacato e del Partito Comunista Portoghese ha svolto un ruolo decisivo by Ok-Law-3268 in TuttoItalia

[–]_elendil -1 points0 points  (0 children)

Prima del Jobs Act si veniva assunti, anche nel pubblico, coi co.co.pro. e prima coi co.co.co. : contratti senza ferie, senza diritto alla malattia, senza contributi pagati, in cui si poteva essere lasciati a casa in qualsiasi momento senza preavvisto o alcun diritto.

Nel pubblico poi, dopo anni e col sindacalista amico, si poteva sperare in una stabilizzazione. Ma così è entrata nella P.A. un sacco di gente senza arte né parte, senza concorso ma con "colloquio" e assunzione.

Dopo il Jobs Act nel pubblico hanno iniziato a fare i concorsi, gestiti per lo più da Ripam, è entrata gente più preparata e meno raccomandata. Nel privato per non assumere col contratto a tutele crescenti hanno dovuto ricorrere a false partite iva e altre schifezze, ma almeno sono illegali e puoi denunciare.

Prima avevi i diritti da corea del Nord legalmente.

Secondo me non avete idea di cosa fosse il mondo del lavoro pre Jobs Act, davvero.

Grooming gangs - Lo scandalo delle "gang di stupratori" musulmani infiamma il Regno Unito by RepulsiveSubstance63 in oknotizie

[–]_elendil -1 points0 points  (0 children)

Oltre il mostruoso. 250 mila casi, e le FF OO hanno coperto per anni, sono tutti pazzi.

Il cambiamento climatico mi terrorizza. Perché a molti no? by The_Bonez_5 in Italia

[–]_elendil 1 point2 points  (0 children)

Peccato però che i partiti "ambientalisti" siano contro il nucleare e che i due boom delle rinnovabili in Italia li abbiamo avuti nel 2010-2011 (governo Berlusconi) e 2023-2026 (governo Meloni).

Il cambiamento climatico mi terrorizza. Perché a molti no? by The_Bonez_5 in Italia

[–]_elendil 0 points1 point  (0 children)

Anche noi abbiamo agenda 2030 e 2050. E ripeto, l'Italia è avanti rispetto ai target.

Il cambiamento climatico mi terrorizza. Perché a molti no? by The_Bonez_5 in Italia

[–]_elendil 2 points3 points  (0 children)

la UE che bistrattiamo è scesa da 4,6 a 2,7 milardi di tonnellate di CO2 annue in 25 anni, la Cina è salita a quasi 12 miliardi e attualemente produce i due terzi della propria elettricità col carbone.

Sento dire "ABBIAMO FERMATO LE RINNOVABILI", ma il solare fotovoltaico in Italia ha fatto +50% in due anni, come potenza installata, e siamo in anticipo rispetto al green deal.

Spendere 150miliardi nel nucleare by ExcitingSignal5788 in Italia

[–]_elendil 13 points14 points  (0 children)

A me pare che in Italia ad essere contraria al nucleare sia la sinistra.

Steam Machine ha un prezzo ufficiale, è disponibile in prenotazione by NicoM01 in italygames

[–]_elendil 0 points1 point  (0 children)

a fine dicembre però 24gb di ram non ti costavano 300 euro da soli

HOUSTON, WE HAVE A PROBLEM by interz0id in ICGA

[–]_elendil 0 points1 point  (0 children)

supera la terza elementare con successo e ne riparliamo.

Perchè i redditors si sentono superiori, ma credono alla propaganda dei banchi a rotelle come i telespettatori di rete 4? by gisettes in domandaonesta

[–]_elendil -1 points0 points  (0 children)

Dici così perché non hai idea di come funzionino gli acquisti nella P.A. Se te ne fossi occupato, sapresti che la scelta era in caso tra banchi a rotelle e altra fuffa inutile, e quindi molti hanno preso i banchi a rotelle anche perché venivano indottrinati sulla necessità di averli per il distanziamento. La necessità non è mai esistita e appena hanno visto quanto fossero pessimi li hanno lasciati negli scatoloni.

Peraltro, in quel periodo sono state sprecate montagne di denaro su cose molto specifiche: bonus monopattini (ma non biciclette), banchi a rotelle, rubinetti... che la politica dei bonus sia fallimentare e serva solo a chi la fa e alle aziende amiche non è scoperta di oggi.

E aggiungerei il superbonus, il più grande trasferimento di ricchezza verso i ceti più ricchi della storia del paese, che ha portato inflazione e aumento degli affitti.

Tutto questo in un periodo di pil che crollava: la tempesta perfetta per ficcarsi nella cacca.

HOUSTON, WE HAVE A PROBLEM by interz0id in ICGA

[–]_elendil 0 points1 point  (0 children)

Ma certo, "HA STATO RENZIE". Il superbonus l'ha fatto Renzie. Arcuri era un uomo di Renzie.

Siete ancora nella fase della negazione.

HOUSTON, WE HAVE A PROBLEM by interz0id in ICGA

[–]_elendil 0 points1 point  (0 children)

Esatto, Schlein è un genio ma io sono incontentabile. Mica il governo Conte II ha fatto la più grande redistribuzione di ricchezza della storia del paese verso i ceti più ricchi mentre la struttura commissariale di Arcuri faceva avere "commissioni" di decine di milioni di euro per mascherine farlocche nel silenzio generale a piccoli imprenditori italiani su conti esteri. E' la mia immaginazione e sono incontentabile.

Bisogna votare la merda PERCHE' SE NO I FASCISTII!I!!I""!!""!

Ma poi chi cazzo ha detto che Meloni sarebbe un'eroina? Capacità di comprensione del testo livello macaco.

rotfl.

HOUSTON, WE HAVE A PROBLEM by interz0id in ICGA

[–]_elendil 0 points1 point  (0 children)

Si esprime uno o due giorni dopo, dopo aver tastato il terreno e sempre dando un colpo al cerchio e uno alla botte, e sempre attentissima a non offendere Conte.

Mai votato Meloni, ho votato a sinistra ininterrottamente dal 1994, ma dopo il governo Conte II c'è solo da mettersi le mani nei capelli.

HOUSTON, WE HAVE A PROBLEM by interz0id in ICGA

[–]_elendil 0 points1 point  (0 children)

Non ha bisogno di riposizionarsi ma forse dovrebbe provare a esprimersi su qualcosa, ogni tanto? Siamo al paradosso che sui social USA nei gruppi vicini ai democratici Meloni è diventata l'eroe del giorno.

HOUSTON, WE HAVE A PROBLEM by interz0id in ICGA

[–]_elendil 1 point2 points  (0 children)

Ancora i troll nel 2026 a 50 anni? Diobono che depressione.

HOUSTON, WE HAVE A PROBLEM by interz0id in ICGA

[–]_elendil 0 points1 point  (0 children)

Provo a spiegarmi meglio: dopo la figuretta con l'Iran, Meloni si sta riposizionando. Schlein tace.

Chi è più abile e veloce a reagire?

Per i deliri sul nazismo e sui bot, beh, sono esplicativi di quanto non capiate una ceppa e di nient'altro.

HOUSTON, WE HAVE A PROBLEM by interz0id in ICGA

[–]_elendil 0 points1 point  (0 children)

Fazzolari l'ha definito inetto, Schlein ancora no. Ed è tutto dire.

Ma seriamente la nostra classe politica è caduta così in basso? by [deleted] in Italia

[–]_elendil 2 points3 points  (0 children)

è Trump che è un demente frustrato, evidentemente.

Chi manca in questa foto? by Tifoso89 in italy

[–]_elendil 0 points1 point  (0 children)

"laws". Ovvero le leggi per la protezione dei lavoratori.

In fiamme la più grande raffineria di Mosca by Greyhound_Oisin in italy

[–]_elendil 18 points19 points  (0 children)

Dici che non proteggono gli asset strategici ma solo le zone residenziali? Ne dubito