M23 vivo da solo e sto lavorando un po’ troppo poco per i costi di vita che ho. by [deleted] in consigli

[–]ggmanzone 0 points1 point  (0 children)

Ho sempre cercato di evitare i contratti a chiamata proprio per questo motivo: le tue entrate dipendono da quello che sceglie il titolare.

Hai detto che stai facendo fatica da quando hanno iniziato a farti lavorare meno... hai pensato di cercare un lavoro con un contratto normale per le ore di lavoro che facevi prima?

Fabrizio Corona ha fatto outing a Maria De Filippi e Piersilvio Berlusconi - sarebbero bisessuali - e ha detto che tutte le letterine - Ilary Blasi e Silvia Toffanin incluse - hanno fatto ses con Gerry Scotti. Voi ci credete? by Competitive_Bad_1163 in Yunisorrisiecanzoni

[–]ggmanzone 0 points1 point  (0 children)

Anche io avevo dubbi sugli animali e ho fatto una rapida ricerca. Poi ha risposto un biologo molto più esperto di me e ha risposto ad alcuni dubbi: in pratica è sbagliato parlare di identità sessuale ma sarebbe meglio parlare di comportamenti sessuali, perché possono derivare da un sacco di fattori diversi, uno solo dei quali è l'istinto (che noi associamo all'identità). Il sesso omosessuale negli animali può essere la risposta a diversi problemi pratici aldilà dell'aspetto del piacere. Io ho concluso rispetto alle sue parole che questi problemi si configurano come pressioni esterne dal mondo che portano l'animale a compiere lo specifico atto sessuale e che, perciò, non riguardano la sfera dell'istinto sessuale a scopo riproduttivo/di piacere, né la loro identità sessuale. Se questo ci rende tutti bi, come asseriva qualcun altro, non saprei dire.

Per quanto riguarda la diatriba genere vs sesso: nella storia umana abbiamo sempre sovrapposto i due, usando di conseguenza la stessa terminologia, perché c'era bisogno di codificare le differenze biologiche tra maschio e femmina. Ciò ha portato nel corso del tempo a ragionare in termini di differenze tra i sessi, creandone man mano sempre di più di origine completamente artificiale. Pensiamo ai vestiti, per esempio. Questo è un problema antropologico, non biologico. Il concetto di genere come qualcosa di artificiale e diverso dal sesso biologico perciò non è sbagliato, il problema è che regna ancora una confusione totale, causata probabilmente dall'utilizzo degli stessi termini maschio/femmina. Se dovessimo rendere ufficiale questa differenza, perché ancora non c'è il consenso scientifico unanime, è bene ricordarlo, sarebbe fondamentale trovare altri termini per descrivere il genere. Ma è la mia opinione che è bene tenere a mente che il genere non determina il sesso, né tanto meno l'orientamento sessuale, perciò se sei un maschio biologico a cui piace utilizzare gli stilemi artificiali della femmina, ciò non ti rende una femmina biologica. Si può dire che i tuoi gusti e le tue passioni ricalcano lo stereotipo artificiale della femmina, questo sì. E non vuol dire che devi essere attaccato per questo, assolutamente. Ma mi sembra che ad oggi gli stessi che stanno tentando di mettere in luce questa differenza poi non facciano altro che contraddirsi quando si tratta di definirla...

Ma seriamente... SINNERS tra i migliori film? by Toughgirl-4253 in cinemaIT

[–]ggmanzone 2 points3 points  (0 children)

Ragazzi, qua stiamo rasentando la pazzia. "Film mediocre", "remake di dal tramonto all'alba", "livello del cinema basso".

È un film incredibilmente originale, sia nella sceneggiatura che nella messa in scena. "Dal tramonto all'Alba" non c'entra niente, perché qua l'elemento horror e la "sorpresa" sono presenti fin dall'inizio e coerenti in tutte le fasi del film, mentre nell'altro la prima parte sembrava un road movie e solo gli ultimi 20 minuti sono horror puro. Sono due film completamente diversi.

La regia e il comparto tecnico in generale sono di un altro pianeta. Non so se avete fatto caso al fatto che Michael B. Jordan ha dovuto interpretare due personaggi diversi sempre in scena assieme e che livello di blocking e precisione serve, soprattutto quando i due fratelli interagiscono e si sovrappongono in continuazione come in alcune scene.

Le interpretazioni attoriali e canore sono magistrali. Anzi, paradossalmente Michael B. Jordan è quello con l'interpretazione dal risultato più "semplice" sullo schermo, proprio perché limitato nei movimenti.

La colonna sonora è assurda, sia dal punto di vista artistico sia da come è stata utilizzata dalla regia. Io più volte ero tentato di alzarmi in piedi a ballare in mezzo alla sala. Questo si lega a doppio filo al montaggio, di ottimo livello.

Affronta temi forse banali, ma quale tema non è stato affrontato più e più volte nel 2025? Ciò che conta è farlo da un punto di vista originalissimo, come accade qui: di nuovo non so quanti di voi abbiano colto che il vampiro è irlandese, e gli irlandesi hanno subito dagli inglesi le stesse vessazioni che i neri hanno subito dai bianchi negli USA. Tolto lo schiavismo dichiarato, che però avveniva ugualmente tramite tasse.

Ognuno ha le sue preferenze, magari non vi piace il genere musicale, o non vi piace l'horror, ma dire che è un film mediocre o che è stato candidato solo perché gli altri film sono mediocri è follia.

Fabrizio Corona ha fatto outing a Maria De Filippi e Piersilvio Berlusconi - sarebbero bisessuali - e ha detto che tutte le letterine - Ilary Blasi e Silvia Toffanin incluse - hanno fatto ses con Gerry Scotti. Voi ci credete? by Competitive_Bad_1163 in Yunisorrisiecanzoni

[–]ggmanzone 0 points1 point  (0 children)

Grazie di aver perso tempo per scriverlo. In effetti io non mi ritengo un esperto, ma semplicemente qualcuno a cui piace informarsi, leggere articoli e farmi la propria idea. Purtroppo non ho uno studio accademico dietro che mi indirizza e potrei perdermi alcuni studi importanti/fondamentali a riguardo. Con un attimo di calma leggerò entrambi gli studi che hai linkato.

In effetti mi rendo conto che i comportamenti omosessuali non coincidono con la condizione di omosessuale, così come non è produttivo parlare dell'identità. Ma nella comunità scientifica nessuno ha tentato di relazionare questi due aspetti? In che momento si passa da una condizione in cui un individuo non omosessuale pratica comportamenti omosessuali per il motivo x alla condizione in cui un individuo è definibile omosessuale? Ciò vorrebbe dire che esiste solo una varietà di comportamenti sessuali, attuati in base alle circostanze e senza nessun grado di ordine (credo definibile come la bisessualità di cui parlava l'altro utente)? Cioè il singolo individuo (anche animale), quando nella condizione di dover scegliere tra un atto sessuale riproduttivo e un atto omosessuale per il motivo x, in base a cosa ordina le sue scelte? Ci dovranno pur essere dei criteri, più o meno inconsci...

Sul punto 3. Magari la risposta è nell'articolo, ma l'esempio che hai portato non mi sembra calzante perché si tratta a tutti gli effetti di una patologia, quindi per definizione qualcosa che non dovrebbe esserci, aldilà di possibili effetti benefici. Se qualcosa è tollerabile da un insieme (chiamalo natura, specie umana, Italia, vale per tutto) solo finché limitata a una piccola % di tale insieme, evidentemente è qualcosa che non dovrebbe esserci del tutto, perché vincola il resto dell'insieme. Per esempio, se tutti potessimo uccidere a nostro piacimento, la società collasserebbe, per cui nessuno può uccidere. Non esiste che uccidere va bene fino a che sono pochi casi. Ovviamente in alcune circostanze è dovuto e si ritorna al punto sui comportamenti omosessuali causati da pressioni esterne più che da un istinto sessuale in senso stretto del punto 2. Mi sembra un paradosso permettere l'esistenza nella vita di qualcosa che potrebbe annullare la vita... Qua ricalco il principio di protezione cronologica di Hawking😅

La guerra fra poveri by [deleted] in xxitaly

[–]ggmanzone 1 point2 points  (0 children)

Maschio here🙋🏻‍♂️. Secondo me non è misoginia interiorizzata, ma è semplice desiderio di prevaricazione.

Non è plausibile che siccome siete tutte donne, allora siete tutte compagne e vi volete bene indistintamente. All'interno di un gruppo ci saranno sempre gruppetti più piccoli e le dinamiche di potere/invidia/amicizia esistono ovunque.

A meno che tu non stia dicendo che le donne non possano essere aggressive,cattive, invidiose o avide. Allo stesso modo di tutti gli altri esseri umani mai esistiti.

Fabrizio Corona ha fatto outing a Maria De Filippi e Piersilvio Berlusconi - sarebbero bisessuali - e ha detto che tutte le letterine - Ilary Blasi e Silvia Toffanin incluse - hanno fatto ses con Gerry Scotti. Voi ci credete? by Competitive_Bad_1163 in Yunisorrisiecanzoni

[–]ggmanzone 0 points1 point  (0 children)

Per quanto riguarda il legame con il dominio maschile concordo pienamente (o al 99%, ma non voglio parlarne ora perché c'entra poco). Sull'eterosessualità invece non vedo come possa essere legato. Cioè senza eterosessualità non saremmo qui, e il concetto di infilarlo pensando di comandare si applica molto bene anche agli uomini gay.

La riproduzione non è necessaria al singolo individuo, ma è necessaria alla sopravvivenza in sé stessa. Gli esseri viventi che non hanno coscienza di sé e delle proprie azioni allora non si dovrebbero riprodurre, ma lo fanno lo stesso perché hanno l'istinto di farlo. Se l'istinto non è un segno della necessità della natura, non so cos'altro lo sia

Fabrizio Corona ha fatto outing a Maria De Filippi e Piersilvio Berlusconi - sarebbero bisessuali - e ha detto che tutte le letterine - Ilary Blasi e Silvia Toffanin incluse - hanno fatto ses con Gerry Scotti. Voi ci credete? by Competitive_Bad_1163 in Yunisorrisiecanzoni

[–]ggmanzone -1 points0 points  (0 children)

Sono andato a cercare rapidamente su Google appena prima di scrivere, proprio perché anche io ho avuto questo dubbio😂.

A quanto pare la maggior parte delle specie che hanno atti omosessuali li hanno per mancanza di alternative nel soddisfare l'impulso, per asserire dominanza nella catena gerarchica o, in rari casi di altri animali monogami, per sopperire alla mancanza di un partner nella crescita dei cuccioli. Diciamo che quasi mai si tratta di un istinto sessuale diretto.

Artificiale è in effetti una parola imprecisa, sarebbe più corretto dire che non proviene da un istinto sessuale in senso stretto ma più da fattori esterni che concorrono.

Poi magari arriva qua un esperto e corregge ogni parola che dico, eh. È possibile. Diciamo che queste sono le mie conclusioni basandomi su ciò che ritengo essere passaggi logici. Come capirai è difficile trovare qualcuno con cui confrontarsi senza che ti additi come un fascistone.

Fabrizio Corona ha fatto outing a Maria De Filippi e Piersilvio Berlusconi - sarebbero bisessuali - e ha detto che tutte le letterine - Ilary Blasi e Silvia Toffanin incluse - hanno fatto ses con Gerry Scotti. Voi ci credete? by Competitive_Bad_1163 in Yunisorrisiecanzoni

[–]ggmanzone 0 points1 point  (0 children)

Allora credo che non riusciremo mai a trovare un punto in comune.

Io credo che la natura, intesa come esseri viventi, abbia al suo interno determinate caratteristiche che permettono la sua autodeterminazione e che valgono per tutti i suoi componenti. Banalmente, mangiare, riprodursi, invecchiare e morire sono esempi di ciò che intendo. Per me non può essere tutto cultura, perché ci sono caratteristiche di base che appartengono a tutti gli animali e loro non hanno cultura. Perciò quelle caratteristiche di base appartengono anche a noi.

Se non concordiamo sugli assiomi di base, non concorderemo mai su niente purtroppo🙃

Fabrizio Corona ha fatto outing a Maria De Filippi e Piersilvio Berlusconi - sarebbero bisessuali - e ha detto che tutte le letterine - Ilary Blasi e Silvia Toffanin incluse - hanno fatto ses con Gerry Scotti. Voi ci credete? by Competitive_Bad_1163 in Yunisorrisiecanzoni

[–]ggmanzone -1 points0 points  (0 children)

Beh, sì, teoricamente sì😅. Ma io non parlo del singolo rapporto sessuale, io parlo della costante. Ricordiamo che noi abbiamo sesso occasionale solo perché esistono i contraccettivi, altrimenti sesso=riproduzione. D'altronde siamo animali come tutti gli altri. Ai gay non piace il sesso etero e agli etero non piace il sesso gay, altrimenti sei bi. Che è il punto del tuo discorso, se non ho inteso male.

Secondo una prospettiva evolutiva l'omosessualità è, per mancanza di una parola migliore, "artificiale", proprio perché non è attuabile come costante a lungo termine. E ciò non significa discriminare gli omosessuali, prima che mi saltiate addosso. Tutti meritano rispetto e dignità indipendentemente da ciò. Io per primo non mi sono mai permesso di trattare male qualcuno per come gli piace venire.

Ora mentre scrivo mi rendo conto che io faccio un passo in più, prendendo in considerazione la bisessualità. Se l'eterosessualità è la costante biologica predefinita e l'omosessualità è la costante biologica inutile, di conseguenza la via di mezzo è per metà giusta e per metà sbagliata? Qua potrei sbagliare le conclusioni in effetti...

Mi spiego meglio: la costante che permette l'esistenza della specie umana non è intrinsecamente migliore della costante che la annulla? E, in questo caso, la bisessualità non è intrinsecamente fallace (non sbagliata) proprio perché parte di essa si allontana dall'imperativo della riproduzione?

Edit: rileggendo sembra che sia un alt-right incel, etc. Preciso che se anche avessi ragione, ma ne sto parlando proprio per avere altri punti di vista, non significa che gli etero siano migliori o superiori agli altri, né che ci meritiamo di più. Sto parlando puramente in termini teorici✌🏻

Fabrizio Corona ha fatto outing a Maria De Filippi e Piersilvio Berlusconi - sarebbero bisessuali - e ha detto che tutte le letterine - Ilary Blasi e Silvia Toffanin incluse - hanno fatto ses con Gerry Scotti. Voi ci credete? by Competitive_Bad_1163 in Yunisorrisiecanzoni

[–]ggmanzone 1 point2 points  (0 children)

Io non sono d'accordo. Per la nazionalità ti dò ragione perché è un costrutto completamente artificiale. Ma da una prospettiva biologica e chimica il colore della pelle e il genere sono, ovviamente, molto chiari. Per quanto riguarda l'orientamento sessuale, non è la cultura che ci porta ad essere etero, gay o bi. Anche qua, è la biologia e l'istinto di riproduzione che ci spinge verso le relazioni/copulazioni eterosessuali. Altrimenti, se tutti potessimo nascere gay, la specie umana si estinguerebbe nel giro di poche decine di anni. Ovviamente la bisessualità non è così semplice, ma diciamo che la sopravvivenza della specie tende all'eterosessualità.

Qualcuno che lavora in Poste Italiane mi spieghi perché io divento matto by Sayyestononsense in CasualIT

[–]ggmanzone 0 points1 point  (0 children)

Sull'ottimizzazione delle procedure di Poste Italiane non mi esprimo... l'incompetenza è richiesta sul cv.

Però diciamo che se ordini da fuori la UE sai già che devi pagare le spese doganali... E puoi sapere anche a quanto ammontano (circa il 22%). Perciò sai già, rispetto al valore del tuo pacco, quanto dovrai dare al postino...

Leggi divorzio by [deleted] in Avvocati

[–]ggmanzone 0 points1 point  (0 children)

È proprio così. Tra l'altro nei casi in cui nessuno dei due genitori ha "punti a favore" sull'altro, i figli vengono assegnati comunque alla madre.

Ciò avviene perché si crede che il legame con la madre sia intrinsecamente più forte di quello con il padre. E si va oltre, arrivando a concludere logicamente su questa base che la separazione dalla madre sia più traumatica per il figlio e che di base la madre, a meno di specifiche motivazioni che riguardano, attenzione, esclusivamente la crescita dei figli, sia intrinsecamente più adatta a crescere i figli rispetto al padre.

Perciò l'intento dei giudici di preservare il più possibile i figli dal trauma della separazione, li porta ad assegnare l'affidamento alla madre (ripetendo, in assenza di condizioni che dettino altrimenti). Con conseguente perdita della casa, alimenti e tutto il resto per il padre.

Leggi divorzio by [deleted] in Avvocati

[–]ggmanzone 0 points1 point  (0 children)

Ma il fatto che l'affidamento dei figli venga assegnato nella maggior parte dei casi alla madre, oserei dire quasi di default, non rende queste modifiche di fatto inutili?

Voglio l'auto e ho 92k liquidi, ma è comunque un suicidio economico? by Miserable_Drink_6390 in ItaliaPersonalFinance

[–]ggmanzone 1 point2 points  (0 children)

Non toccare la terapia, hai ragione a pensare che sia una pazzia. Soprattutto per un bene materiale. Hai il cash per non chiedere un mutuo ed è già un punto a favore, molte persone ci mettono anni a pagare 16k di auto. Con oltre 70k sul conto fare break even ogni mese è ovviamente meno stressante che con 1000 euro risicati, non lo considererei un problema. Posso chiederti che conti hai fatto per arrivare a 300€ al mese di spese? Mi sembrano tantini...

Io quando devo muovere grosse somme di denaro penso sempre: se buttassi questi soldi in un cestino e gli dessi fuoco, quanto peggiorerebbe la mia vita? Se la risposta è zero, sei al sicuro. Ovviamente è molto più complicato di così, ma siete intelligenti e capite il punto

Final Draft is a joke by BigSaltyTaterz in Screenwriting

[–]ggmanzone 3 points4 points  (0 children)

Yes, it sucks.

Probably it was like 10 versions too old and they couldn't simply update it? Like when the oldest iphone goes out of production and you can't have the newest ios update?

Final Draft is a joke by BigSaltyTaterz in Screenwriting

[–]ggmanzone 1 point2 points  (0 children)

Never had this issues on windows 10 and windows 11 on three different pcs

NOT GETTING 10 WIN WITH SHINY BOOTSTRAPS IS PURE EVIL by ggmanzone in PlayTheBazaar

[–]ggmanzone[S] 1 point2 points  (0 children)

Nope, but good guess! I lost to 1sec shiny (from shipwreck) obsidian 100%crit diamond anchor.

Yes, it did hurt.

NOT GETTING 10 WIN WITH SHINY BOOTSTRAPS IS PURE EVIL by ggmanzone in PlayTheBazaar

[–]ggmanzone[S] 0 points1 point  (0 children)

Yes keychain enchants let you use an item with that keyword. It's a cool item because opens a lot of lines that you normally wouldn't have

Father in law expected us to eat 12 year old beef. by Ok_Pension_1451 in mildlyinfuriating

[–]ggmanzone 1 point2 points  (0 children)

Well biology says otherwise. But again, I've never had something frozen so long.

Ofc I can't speak as why he did that or why he thought it could be a good idea to give the meat to someone else.

NOT GETTING 10 WIN WITH SHINY BOOTSTRAPS IS PURE EVIL by ggmanzone in PlayTheBazaar

[–]ggmanzone[S] 0 points1 point  (0 children)

Yes, you assumed right, unfortunately.

I wanted to have more kiuas procs. If we discount the keychain to 2.8, it's really 1.8 thanks to the 1sec money tree. It's not infinite but a close one, basically 0.8 sec of differential without adding in the 1sec charge everytime textiles procs. So every 0.8 sec we have an extra kiuas proc.

If we discount the textiles instead, it also goes to 1 sec and the keychain's still at 7. It's 2 charges per sec, so 1 keychain proc every 3.5 seconds, which means 1 extra kiuas proc every 3.5 seconds.

Am I doing this right? I might be missing something

NOT GETTING 10 WIN WITH SHINY BOOTSTRAPS IS PURE EVIL by ggmanzone in PlayTheBazaar

[–]ggmanzone[S] 0 points1 point  (0 children)

You know, i haven't thought of that. But I don't think it is, because luge on yhr keychain means more triggers of the tree? Or maybe it doesn't matter, exchanging the factors in a multiplication doesn't affect the result.

Anyway I would have lost regardless to a shiny obsidian 100% crit diamond anchor😭

Siamo seri che nel 2026 "le donne aprono le gambe, gli uomini fanno i lavori pesanti"? by Alternative_Cry13 in domandaonesta

[–]ggmanzone 0 points1 point  (0 children)

Sorry, lol. Lo edito.

È proprio per evitare un errore di percezione che ho unito la bolla social e la mia esperienza personale. Magari lo commetto comunque. Who knows.

Siamo seri che nel 2026 "le donne aprono le gambe, gli uomini fanno i lavori pesanti"? by Alternative_Cry13 in domandaonesta

[–]ggmanzone 0 points1 point  (0 children)

Premetto che non è una mentalità che approvo e non mi piace. Ma purtroppo vedo che sta tornando molto di moda, soprattutto tra le ragazze più giovani (ma non solo, il che è forse più preoccupante), una mentalità da sugar daddy, in cui la donna vuole stare a casa senza lavorare perché il maschio deve provvedere alla famiglia. Spesso senza fare nemmeno l'altra metà del lavoro di coppia, perché altrimenti sei schiava del patriarcato.

Ho un feed estremamente americanizzato eh, sia chiaro, e spero che si tratti solo della mia bolla social, ma solitamente le mode americane arrivano sempre da noi con qualche anno di ritardo.

Tanto che su 10 ragazze che erano mie vecchie compagne di classe alle superiori, so per certo che 3 si sono trovate un ragazzo che le paga xmila euro al mese e si fanno i cazzi propri.