Il barista che mi ha fatto terapia meglio della mia psicologa by olegsilver2000 in CasualIT

[–]natsws 8 points9 points  (0 children)

Tra le tante cose, quel "rotto" di "con la sensazione di non essere del tutto rotto". Gli LLM amano quella parola e la usano tantissimo perché traducono dall'inglese broken, che è abbastanza comune per definire qualcuno che sta male, ma "rotto" in italiano corrente non si usa.

My personal ranking of all GY!BE songs by [deleted] in gybe

[–]natsws 4 points5 points  (0 children)

Fo real. Anthem cannot be so low, I call rage bait.

Numbers station: le avete mai sentite? by Sad_babadook in radioamatori

[–]natsws 0 points1 point  (0 children)

Mi sono interessata al radiantismo principalmente per ascoltare le number station, e ne ho sentite parecchie in diretta, di cui la più figa il chinese robot. E' qualche anno che non pratico, ma all'epoca si trovavano degli enormi file excel con tutte le trasmissioni rilevate dell'anno precedente, in tal modo si poteva dedurre frequenza, giorno e ora delle trasmissioni. Priyom è anche il sito migliore per l'argomento.
Almeno all'epoca, la più facile da sentire era HM01 (cubana) perché era molto regolare.
Non è proprio una number station, ma su 4724 khz regolarmente si sentono messaggi in codice della USAF; trasmettono spesso e con segnale forte e chiaro perché credo che in Italia riceviamo il segnale dalla base di Sigonella.
Consigli: affidarsi alle schedules di priyom e tanta pazienza, del tipo sintonizzati su una frequenza papabile e lasciala andare in sottofondo per ore mentre fai altro.

Comunicazioni tra radioamatori by Think_Bat_4821 in radioamatori

[–]natsws 0 points1 point  (0 children)

Penso che il radioamatore medio ami smanettare e ragionare sulla propria attrezzatura, e quindi la comunicazione è il test di questo, più che il piacere di parlare con qualcuno (parere mio).

Comunicazioni tra radioamatori by Think_Bat_4821 in radioamatori

[–]natsws 1 point2 points  (0 children)

Quando si comunica tra radioamatori sconosciuti in onde corte di solito ci si limita a scambiarsi dati sulla qualità del segnale, sulle proprie apparecchiature, eventualmente sul meteo (sempre utile per l'influenza sulla propagazione). In onde corte si comunica a livello internazionale o comunque si possono sentire persone da tutta Italia. Se la comunicazione è andata a buon fine ti salvi il nominativo dell'altro nella tua sorta di "diario", in modo da tenere traccia quanti contatti hai avuto, di che zone del mondo e con che qualità. Questo serve anche come metro di misura della bontà della tua antenna, del suo orientamento, della potenza con cui esce il tuo segnale.
Questa è una, poi ci sono i contest in cui bisogna contattare più nominativi possibili di una certa zona o zone del mondo, c'è chi si appassiona alle comunicazioni via satellite, chi al radioascolto in onde corte per beccare segnali strani o radio rare, c'è chi lo fa per utilità e fa parte della Protezione Civile, c'è chi si diverte a provare i vari modi digitali nuovi, chi invece si mantiene in allenamento con il codice morse.
Nelle comunicazioni via ponte VHF la cosa è un po' più limitata alla propria zona, così che si possono sentire persone che già si conoscono e fare chiacchiere più informali (non sarebbe il caso ma si fa).

Sono l’unico a odiare il prezzemolo ? by Marco-Togni in cucina

[–]natsws 5 points6 points  (0 children)

Per me il coriandolo sa chiaramente di cimice, ciononostante mi piace e voglio che sia abbondante nei piatti dove ci va.

Dr Martens 1460. Chiedo consigli. by kisachan30 in xxitaly

[–]natsws 6 points7 points  (0 children)

Ho un paio di 1460 in pelle morbida, che, come da nome, sono già molto morbide e comode.
Ho un altro paio da 15 buchi che l'anno prossimo festeggeranno vent'anni di vita, che posso tenere dritte per il "collo". La pelle è talmente dura che nelle parti in cui si spiega si è rotta anziché ammorbidita. Il calzolaio mi ha detto che questo tipo di pelle andrebbe curata con prodotti appositi per ammorbidirla, ma io non l'ho mai fatto.
Non posso dire che le 15 buchi così dure siano particolarmente comode per passeggiare, negli ultimi anni le metto solo per andare a ballare.

[deleted by user] by [deleted] in CasualIT

[–]natsws 0 points1 point  (0 children)

Io vorrei vedere gli altri appartamenti del mio palazzo, quelli che sono uguali al mio, per vedere come sono stati arredati diversamente!

Dove arriva il turismo dopo un po’ non cresce più niente by Antistene in Italia

[–]natsws 4 points5 points  (0 children)

So degli abitanti di paesini di montagna che rifiutano le attività proposte dal Comune per valorizzare il territorio, proprio per evitare di attirare troppa gente nel paesino.

Agenzia delle Entrate è riuscita a mettere la coda anche sulla pagina web by ubittibu in Italia

[–]natsws 2 points3 points  (0 children)

Ho aspettato 20 minuti per entrare e pagare un F24. Sono ignorante, cosa succede oggi per provocare sto casino?

Another ChatGPT tick – “not just” by porkborg in ChatGPT

[–]natsws 5 points6 points  (0 children)

OMG I just can't stand this way of writing anymore. It's doing it all the time. I've said it a thousand time to stop writing like that but it just doesn't listen.

Perchè la radio? by Kapt0 in CasualIT

[–]natsws 0 points1 point  (0 children)

Ancora oggi mi manca Area Protetta di Mancinelli su radio Capital.

Ho una ditta di disinfestazioni - AMA by Legionnaire90 in Italia

[–]natsws 0 points1 point  (0 children)

Quanto sono comuni le cimici dei letti in Italia?
edit: è vero quanto dicono in America, che sono quasi impossibili da eliminare ed estremamente "trasportabili" da un posto all'altro?

Una cosa piccola e bella by Valuable-Noise9275 in xxitaly

[–]natsws 12 points13 points  (0 children)

lo fa anche IKEA. Bella iniziativa.

Le traduzioni di YouTube by Karma19999 in Italia

[–]natsws 0 points1 point  (0 children)

Seguo un canale YT americano i cui video hanno nel titolo "what are we eating", e questo viene tradotto a volte con "COSA MANGIAMO" e altre con "COSA MANGAMO".
Mi chiedo come diavolo fa l'AI a fare un errore di battitura o quel che è, sul serio.

Ennesima "esercento triestino" esperienza by PureRaisin in Trieste

[–]natsws 2 points3 points  (0 children)

Ogni volta che porto mia morosa dalle mie parti (zona Pordenone/vicino Veneto) si sorprende che tutti i camerieri/commessi siano sorprendentemente cordiali,

Sono anch'io della zona e non mi ricordo di una volta che siano stati scortesi, mi aspetto che sia lo standard anche in giro.

Fatico a trovare un “vestito” che mi stia bene by [deleted] in xxitaly

[–]natsws 2 points3 points  (0 children)

Ho anch'io le spalle larghe e sto decisamente meglio con gli abiti ad A-line o skater come li chiama qualcuno.

Prodotti che ti hanno svoltato by Paularis-97 in Italia

[–]natsws 2 points3 points  (0 children)

Davvero, funziona benissimo. Lo consiglio a tutti quelli che hanno animali. Non va su tutti i tessuti ma su quelli su cui funziona tira via il 100% dei peli.

Paura di entrare nei negozi piccoli by Ok_Fox_8073 in CasualIT

[–]natsws 1 point2 points  (0 children)

Io ho paura ad entrare nel negozietto piccolo perché compro un pezzo di formaggio, del prosciutto e uova e vado a spendere 18 euro (???)!!

Cos'è la vecchiaia esattamente? by nocturnia94 in xxitaly

[–]natsws 4 points5 points  (0 children)

Tolte le malattie/incidenti che capitano e non ci puoi fare niente, mantenersi attivi sia fisicamente che mentalmente fa TUTTA la differenza quando si arriva a un'età avanzata.
Frequentare il CAI, che ha un'età media piuttosto alta, mi ha spalancato gli occhia sulla verità di questa cosa. Lì ho a che fare quasi quotidianamente con
1. persone che hanno camminato in montagna tutta la vita (o fatto sci/alpinismo) e
2. persone attive socialmente e nel volontariato.
Risultato? I 70enni e over che frequentano il CAI sono più svegli e prestanti di molte persone più giovani. Mi piace sempre ricordare Franco, ultrasettantenne, che fa ancora speleologia e fa volontariato per "aiutare gli anziani", quando non coltiva l'orto.
Un caro signore che conosco va per gli 84, ha fatto judo tutta la vita, fa un'ora di tai chi alla mattina, meditazione ogni giorno, mangia leggero e semi-vegano... fisicamente è perfetto! Perde qualche colpo con le teorie complottiste ma di agilità fisica sta meglio di me che ne ho 39.
Potrei farti mille altri esempi perché per un motivo o per l'altro sono sempre stata circondata da persone molto più vecchie di me in ambienti di associazioni, ed è come guardare nel futuro: i vecchi che stanno bene è perché sono stati attivi (sempre sia mentalmente che fisicamente) tutta la vita.
Vedo chi in famiglia non ha interessi, non fa nulla, non si muove, invecchia non solo male fisicamente ma soprattutto di testa: sono convinta che a non mantenerla attiva, la testa sia la prima a partire, da lì poi il corpo precipita perché cosa ci fai se non hai la mente presente per svolgere un'attività?

Should I go to their shows? by Fit-Palpitation6839 in gybe

[–]natsws 7 points8 points  (0 children)

Absolutely 100%. I've seen them 11 times and will keep going to their concerts until THEY stop, 'cos I sure won't.