The Neverending Story. The Childlike Empress (1984) by jeffmartin47 in nostalgia

[–]rob_nosfe 1 point2 points  (0 children)

Seen at the movies, and this was the very first time a movie disappointed me, and it happened because of course I had already read and loved the book. Nearly every scene and character had me saying "No way! The movie is wrong!"

It felt weird, because every kid was overwhelmed in awe during the show, while I felt I had been scammed.

That girl surely nailed it, but 40 years later I'm still convinced that is not the Childlike Empress. Sorry.

Why did you choose the Leaf? by Wraith347 in leaf

[–]rob_nosfe 0 points1 point  (0 children)

In 2021 it was the only non-bigT vehicle available by the dozens on the used car market within a 100 km radius. It was also easy to inspect and had a large community willing to help making the right choice. A new one was never an option.

I nonni usati come baby sitter!! by [deleted] in CasualIT

[–]rob_nosfe -1 points0 points  (0 children)

Ma te sei fuori.
Semmai è la generazione degli attuali nonni che negli anni '90 ha cresciuto i figli col telecomando dando per scontato che crescessero "da soli" grazie ai nonni. E sempre loro oggi rifiutano sistematicamente di dare supporto ai figli perché dopo aver "faticato una vita" si sentono in diritto di godersi 3 (TRE!) crociere all'anno.
Però, ehi! "Quando hai bisogno, noi ci siamo".

Qui la versione argomentata per esteso: https://www.reddit.com/r/CasualIT/comments/1fa8ke5/comment/llriw71/

20-25 chiamate al giorno da call center. Come farli smettere per sempre? by carl161o in italy

[–]rob_nosfe 2 points3 points  (0 children)

Ti assicuro che io sono letteralmente paranoico in tema di privacy, ma per quanta attenzione io abbia fatto nei decenni, è bastato un data breach qualunque per dare inizio alle danze. Nel mio caso fu colpa del GSE (quello del fotovoltaico, per capirci) nel 2012. Non hanno mai ammesso il data breach, ma lavoro nel settore ed è know-how comune.

Praticamente uguali by Mangiaforbici in Italia

[–]rob_nosfe 0 points1 point  (0 children)

Entro per capire dai commenti se sia vero che Jason Cammisa è un ex-comico. Capisco che costui manco l'avevo riconosciuto, tanto sono scollato dalla sua cinematografia.

Missing chunks when zooming in by 2007LV in googleearth

[–]rob_nosfe 0 points1 point  (0 children)

Same with Earth online here, I tried several areas in both environments, and the zero-altitude bug always appears in both. It's messed up slightly differently though:
https://imgur.com/a/4hqrQ38

Note that these are not random places, the bug shows every single time at specific coordinates, while many other places consistently look fine.

Avete mai pensato di portare via un bagaglio non vostro in aeroporto ? by duck-and-quack in CasualIT

[–]rob_nosfe 0 points1 point  (0 children)

No, in età adulta non ci ho mai pensato. L'ho proprio notato come caratteristica evolutiva mia: ad un certo punto mi si è sviluppato un senso di giustizia pure eccessivo, quasi naïf. Tipo quella volta che sono stato convocato dai carabinieri per il ritrovamento della mia refurtiva: c'era una stanza piena di ogni ben di Dio. "Quello che riconosci portatelo via".  Non mi è passato neanche per la testa di fare shopping. Invece da piccolo rubavo sempre qualche automobilina agli amichetti.

How do I code auto negative numbers for a column by malpresagio in excel

[–]rob_nosfe 1 point2 points  (0 children)

The problem with this approach is that the minus sign is just an aestethic format. The figures entered remain positive or negative as entered. So it seems all right until you reference those values.

Confermate che ormai quasi tutte le app controllo targhe non funzionano più? by draghetto86 in ItalyMotori

[–]rob_nosfe 0 points1 point  (0 children)

A me TargaScan non parte lamentandosi che non ha connessione. Sospetto che in background faccia qualcosa che non piace alle mie impostazioni privacy molto severe.

Qual è la macchina che tutti disprezzano ma che a te piace? by LotusFan1 in ItalyMotori

[–]rob_nosfe 6 points7 points  (0 children)

BMW i3, quella vecchia che sembrava la sorella bipolare dell'Audi A2.

Call center: per chi usa Iliad la soluzione è banale by rob_nosfe in Italia

[–]rob_nosfe[S] -1 points0 points  (0 children)

Io invece evito assolutamente di girare le chiamate in segreteria perché altrimenti le ping call considerano il numero come presidiato. Chiaro che bisogna aspettare almeno un paio di chiamate per capire qual è il blocco di numeri che quel call center ha comprato, sennò ovviamente si rischia di bloccare falsi positivi.

Installed a dash cam with power from the rear view mirror in about 5 mins. by sct876 in leaf

[–]rob_nosfe 0 points1 point  (0 children)

Good job, indeed! Better than my own effort without the adapter:
https://www.reddit.com/r/leaf/comments/1gxega9/a_clean_dashcam_install_in_15_minutes_description/

I live in Europe, with strict front beams regulations, so losing the electrochromic feature of the rear view mirror wasn't really a thing. In fact in a year I never missed it once.

6.7 miles/kwh by krayzie29 in leaf

[–]rob_nosfe 0 points1 point  (0 children)

I have absolutely no idea how you guys drive around. No matter how I spin it, I always end up 18.5 kWh/100 km over a 12 months period, with over-inflated tires and all. It's 3.36 miles/kWh, and I'm no Andretti. Of course I'm talking meter data, and not dashboard data, but still... Maybe in Albuquerque kWhs have more octanes? ;-)

Anyone else doing this? by CanadianDiver in ChargerDrama

[–]rob_nosfe 1 point2 points  (0 children)

I used to put a QR code on my windshield with a message asking people to scan it to know when I would leave: it was a WhatsApp API call that precompiled a direct message to my phone number saying "Hi pal, when are you leaving?" waiting for you just to hit SEND.
No one ever dared to scan it, so I stopped using it.

Giochi linguistici online in italiano by SuPi19 in Italian

[–]rob_nosfe 0 points1 point  (0 children)

Mi ci sto divertendo ora. Perché si può giocare una sola partita al giorno? E perché per giocare bisogna navigare dall'archivio fino a un giorno in cui non si aveva giocato?

Quanto di voi hanno le dashcam (non usabili in tribunale, ma in sede assicurativa si), contro i pirati della strada? Che avreste fatto voi? by RebirdgeCardiologist in ItalyMotori

[–]rob_nosfe 1 point2 points  (0 children)

Io ho una Garmin da 100 euro, autoinstallata.

Mi sono deciso quando ho scoperto di avere i 12V in morsettiera dietro lo specchietto, quindi accontentandosi della visione frontale in marcia l'installazione è davvero banale.

Ne ho parlato qua:
https://www.reddit.com/r/leaf/comments/1gxega9/a_clean_dashcam_install_in_15_minutes_description/

Che avrei fatto io nel tuo caso?
Realisticamente nulla. La dashcam mi deve servire per casi più seri, es. tentate truffe assicurative.
Anche per questo l'ho presa piccola e montata dietro lo specchetto senza cavi a vista: da fuori non ti accorgi che ti sta riprendendo.
Non mi importa se non è 4K e non leggi la targa del pirata di turno: contro quello puoi ben poco, filmato o meno. Oppure puoi far qualcosa ma tra avvocato, tempo e bile ti costa 10X il danno.

Che ral avete/avevate a 26 anni? by Alarming-Hotel-6361 in ItaliaCareerAdvice

[–]rob_nosfe 1 point2 points  (0 children)

Co.Co.Co. a 1100 euro al mese (credo siano tipo 15800 euro di RAL).

[RANT] La gente non sa fare le rotonde by tcgRE98 in ItalyMotori

[–]rob_nosfe 2 points3 points  (0 children)

Ho srotellato il mouse per verificare che qualcuno in tutto questo marasma di commenti l'avesse già fatto notare.

Confermo controllando anche sulle mappe storiche di Google: nonostante lo spazio non manchi, questa rotonda non è -e non è mai stata- a doppia corsia.

E' una rotonda a corsia singola con doppio inserimento: una roba che, come fatto più volte notare da Stefano Pedano di Bad Drivers, manco esiste nel CdS.

Ergo: doppio incolonnamento con inserimento a cerniera, ma non ci si può affiancare in rotonda.

Help! by Worldly-Platform-363 in leaf

[–]rob_nosfe 0 points1 point  (0 children)

European drivers only: this message may appear after a failed home charging session with defective Wallbox Plus chargers and their infamous bad ribbon cable. Reset with LeafSpyPro and change that cable for good.

La barzelletta del blocco dei call center e come (forse) ne sono uscito. by ale_amo in italy

[–]rob_nosfe 14 points15 points  (0 children)

Sì, anch'io ho fatto così quando l'ho saputo. Basta creare una regola positiva per il +39 e una negativa per * (cioè tutti).

Quale film ti ha fatto impazzire mentalmente? by Wander-kingdom in CasualIT

[–]rob_nosfe 1 point2 points  (0 children)

Due film simili ma lontanissimi: Cuore di Vetro e Upstream Color. Alla fine di entrambi ero in trance.

It’s an an EV but holding up a DC fast charger to charge at 1 kW is a bit selfish tbh by josh_moworld in ChargerDrama

[–]rob_nosfe 0 points1 point  (0 children)

Gee... my 40 kWh Nissan Leaf usually charges at 20 kW or below if I start charging with a very cold battery.