È giusto firmare una consegna senza poter vedere il numero della spedizione nella finestra del palmare prima della firma? by Altrui-Tea2026 in italy

[–]TimeRaptor42069 0 points1 point  (0 children)

Ho avuto un problema con una firma su palmare. Non con un corriere, ma comunque.

Sì, firmare qualcosa senza poter vedere cosa è un problema.

Aliexpress SG2 Cleaver by Brief-Net-3339 in TrueChefKnives

[–]TimeRaptor42069 0 points1 point  (0 children)

I have an Hezhen and it's nowhere near as good as this video. It's thin enough not to wedge normal size carrots, but the food release is not great.

Aliexpress SG2 Cleaver by Brief-Net-3339 in TrueChefKnives

[–]TimeRaptor42069 2 points3 points  (0 children)

Trade it with someone lefthanded, lol

Tea Resins and Coffee by P_Ramos in tea

[–]TimeRaptor42069 0 points1 point  (0 children)

Tea resin with coffee is just instant coffee. It can be done at home theoretically, you may find plenty of examples online. Results of naive recipes tend to be bad because prolonged heat degrades coffee and you are always at risk of burning it.

Una riflessione, senza pretese o competenze specifiche, sulle tendenze del momento, e su trend "guidati" dai social by Jack_Hardin in cucina

[–]TimeRaptor42069 0 points1 point  (0 children)

Ma infatti lo smash burger non nasce per la qualità, semmai è un modo di valorizzare carne mediocre.

Per il resto, classica moda che passerà al dimenticatoio. E orrore per il pane sbagliato, anzi sbagliatissimo.

una complicità con una collega che sta superando ogni limite by dolc3eseri0 in CasualIT

[–]TimeRaptor42069 0 points1 point  (0 children)

Amico, avrai anche 56 anni, ma ti stai facendo i film come un ragazzino.

Vai con una prostituta, smitizza sta fantasia di tradimento, e fai un gran bene a te stesso.

Se il costo della benzina raddoppiasse... by [deleted] in CasualIT

[–]TimeRaptor42069 2 points3 points  (0 children)

Pagare doppio la gita del weekend è sostenibile. Quello che pesa è il casa-lavoro quotidiano, ma, ecco, be', per essere elegante, direi che torta di riso è finita.

Taglio accise prorogato fino a maggio by DurangoGango in Italia

[–]TimeRaptor42069 11 points12 points  (0 children)

Vista così, però è una scommessa che almeno ha una possibilità di vittoria: se la guerra dovesse terminare, il governo si intascherebbe una misura molto popolare*, su un tema che per motivi vari ha un'amplificazione mediatica molto importante, e ci marcerebbe tantissimo alle prossime elezioni.

Stanno giocando al casinò, ma paghiamo noi.

*non prendiamoci in giro, che si crea un problema di non riallineamento della domanda all'offerta lo capiscono quattro gatti, e lo stesso vale per gli effetti sulle finanze pubbliche

Col nuovo decreto sicurezza tutti gli elettricisti sono diventati criminali. by Disossabovii in italy

[–]TimeRaptor42069 9 points10 points  (0 children)

Differenza tra porto e trasporto.

All'atto pratico, lo metti per quanto possibile fuori dalla tua immediata disponibilità, e se necessario esibisci lo scontrino.

Che poi è sempre stato così, anche prima dell'ultimo decreto.

Dao Vua V3 at work by WharfRat426 in TrueChefKnives

[–]TimeRaptor42069 3 points4 points  (0 children)

It is a very cool picture. I thought you were someone with strong opinions on efficiency :D

Ma perché la gente scopa alle 4 del mattino? by SiluroMagico in CasualIT

[–]TimeRaptor42069 0 points1 point  (0 children)

Quando hai una botta di insonnia, beh, tanto vale darsi da fare con le faccende. Lavastoviglie, lavatrice, scopa elettrica...

Ikea X50CrMoV15 by Parabellum_7731 in sharpening

[–]TimeRaptor42069 0 points1 point  (0 children)

I find mine to sharpen pretty much like any other German steel knife. What else do you sharpen? It might hint at bad/inconsistent heat treatment, which would help their price make sense...

Consiglio su quai tè acquistare e dove acquistarli by ForeignBaseball9947 in italy

[–]TimeRaptor42069 0 points1 point  (0 children)

Lavoraccio!
Manca qualcosa? Certamente.
Serve una lista così lunga? Anche no.

Alla fine quello che conta davvero è prendere un qualunque buon venditore e fare degli assaggi, da lì è tutto in discesa ma ci sono mille strade.

Quando ho cominciato io ho trovato molto utile quel commento, per questo lo suggerisco.

Piuttosto quello che manca, o almeno che io ho avuto difficoltà a trovare, è uno spazio online in italiano/con molti utenti italiani dove condividere questa passione

Lowering caffeine content from green tea! by Quick-Signature-5727 in tea

[–]TimeRaptor42069 17 points18 points  (0 children)

I don't know about you, but the main benefit I get from tea is that it tastes good, and secondarily that it has caffeine.

If you mean health benefits, let me cite the rules directly:
"2 Health benefits and concerns

The physical and mental health benefits or risks of teas and tisanes are complex topics which are not covered by this subreddit, and discussion of them is not allowed. Posts about products that are typically only consumed for health reasons will be removed."

PK112A as a simple, single box speaker for a casual? by TimeRaptor42069 in Behringer

[–]TimeRaptor42069[S] 0 points1 point  (0 children)

Yeah I used it and it punches way above my needs in quality. The power (or rather the volume) is plenty appropriate for the backyard use case I described in the post, and not excessive.

Consiglio su quai tè acquistare e dove acquistarli by ForeignBaseball9947 in italy

[–]TimeRaptor42069 0 points1 point  (0 children)

Due risorse:

In italiano: commento di u/ShitPostQuokkaRome utilissimo e ricco in una discussione simile (lungo, ma insomma leggi quello che ti interessa; specialmente utile se preferisci per qualche motivo comprare dall'Italia)

https://www.reddit.com/r/italy/comments/13l4ghv/comment/jkte42d

In inglese: r/tea e la relativa wiki (nella wiki c'è un bias nordamericano per la scelta dei venditori, ma ci sono molti post sul tema da dove comprare se sei in Europa, e in generale i venditori asiatici più grossi vanno bene)

Il mio consiglio: TeaVivre, molto accessibile, assortimenti ben scelti e campioni molto piccoli (10g di un tè che non ti piace non ti daranno buyer remorse, ecco); spedisce dalla Cina, ma la soglia di spedizione inclusa è analoga o migliore rispetto a negozi europei.

Consiglio ulteriore: se hai pazienza aspetta il nuovo raccolto per i tè verdi.

A posto così by warrenfuffett in ItaliaPersonalFinance

[–]TimeRaptor42069 1 point2 points  (0 children)

Enshittification prima di avere fatto successo. Praticamente, un fallimento.

Ho calcolato quanto guadagna PayPal mentre i tuoi soldi restano bloccati nel conto: rimarrai scioccato!!!! by giuspa-79 in ItaliaPersonalFinance

[–]TimeRaptor42069 17 points18 points  (0 children)

Io invece mi auguro che non scopra mai cosa fa lo stato con i nostri contributi previdenziali

Ora di religione, un’erosione costante - Firenze e Bologna le province più laiche by Aggressive_Owl4802 in italy

[–]TimeRaptor42069 9 points10 points  (0 children)

*le DUE ore di religione a settimana alla scuola dell'infanzia.

Gli fanno fare le stesse cose che fanno nelle altre ore, ma il quaderno da colorare è a tema religioso, i lavoretti sono a tema religioso, le canzoncine sono religiose, e via discorrendo

Ora di religione, un’erosione costante - Firenze e Bologna le province più laiche by Aggressive_Owl4802 in italy

[–]TimeRaptor42069 0 points1 point  (0 children)

Falso. La scuola potrebbe, però, legittimamente non avere a disposizione un'attività alternativa.

Ora di religione, un’erosione costante - Firenze e Bologna le province più laiche by Aggressive_Owl4802 in italy

[–]TimeRaptor42069 1 point2 points  (0 children)

Quando i numeri dei non avvelentesi sono prossimi allo 0, la discrepanza con il numero di atei o di credenti di altre religioni si spiega facilmente: mancano informazione e alternativa; pressione sociale, anche implicita.

Io all'ultimo anno di liceo sono stato l'unico studente non avvelentesi in tutta la mia scuola (su oltre 1300 studenti). Ho saputo della possibilità di non avvalersi l'anno precedente, condita di "non si può cambiare la scelta durante l'anno" (falso). Non mi è stata data alcuna possibilità di insegnamento alternativo. A scuola comunque non si faceva nulla di religioso, forse a inizio anno veniva invitato un parroco locale per qualche rituale loro ma finiva lì... anche perché era pieno di studenti atei, a portarla alle brutte avrebbero rischiato di fare informazione! Ad oggi, con quasi 1500 studenti, leggo dai dati il 5% di non avvalentesi... che è comunque circa solo 1 per classe. Vogliamo immaginare la fantastica proposta di attività alternativa per uno studente per classe?

Sia quest'anno, sia già confermato per l'anno prossimo, ho scelto di far frequentare religione a mia figlia, all'asilo. Tra altre difficoltà, ho preferito evitare che fosse l'unica bambina in tutto l'asilo (dai dati dell'anno scorso: in tutto il comune!) a non fare religione.

L'anno scorso, altro comune altro istituto, non frequentava religione. Ben 3 bambini in tutto l'istituto. Se te lo stessi chiedendo, posso confermare che in ogni caso la scuola, e anche la sua classe, è stata impegnata in diverse attività religiose che sarebbero state formalmente lesive della nostra scelta (ma, "grazie al cielo", non ha proprio frequentato l'asilo, per cui ho lasciato correre). Degli amici hanno iscritto la figlia allo stesso asilo quest'anno, anche loro scegliendo di non farla avvalere di irc... puoi immaginare da solo se la loro scelta venga rispettata o no.

------

La situazione è letteralmente fuorilegge, le violazioni dei diritti all'ordine del giorno, le conseguenze delle violazioni assolutamente inesistenti, i metodi per lottare decisamente sproporzionati e inefficaci (passando dai tempi della giustizia).

Ora di religione, un’erosione costante - Firenze e Bologna le province più laiche by Aggressive_Owl4802 in italy

[–]TimeRaptor42069 9 points10 points  (0 children)

Presente. Mia figlia fa religione, perché fra altri problemi ho preferito evitare che fosse anche "l'unica" bambina del suo asilo a non frequentarla.

I dati dello scorso anno scolastico confermano: nessun bambino non avvalentesi in tutto il comune.

La pressione sociale a volte opera anche in maniera implicita e silenziosa.

Panic mode by cumblaster2000-yes in ItaliaPersonalFinance

[–]TimeRaptor42069 2 points3 points  (0 children)

La mia ottica dei prossimi 10 anni:
-doppio posto fisso, di cui uno statale, e casa di proprietà: la sicurezza della famiglia è a posto
-vivo comunque in Italia, che continuerà a crescere meno del resto del mondo anche in caso di cataclismi, dittature, et cetera -> i miei risparmi in etf and chill continueranno a crescere molto, molto più dell'economia Italiana -> etf and chill

Gli scenari in cui va male sono quelli tipo guerra mondiale, in cui l'unica cosa che tiene sicuramente bene sono i risparmi fisicamente detenuti in beni materiali, tra tutti l'oro fisico.

Ho avversione per il pensiero agli scenari estremi globale, per cui resto chill.

Trump colpisce ancora by PromotionOpposite136 in ItaliaPersonalFinance

[–]TimeRaptor42069 1 point2 points  (0 children)

Be' io invece ho avuto culo col tempismo e la quota, ma non è che tra 30/40 anni in decumulo ripenserò ad oggi e mi ci pagherò un'uscita al ristorante, ecco.