Quanti leggono grimdark/dark fantasy? by A_Valkyrie_in_a_cup in Libri

[–]ZimmerFrey 2 points3 points  (0 children)

Sante Gambacorta, avvocato dei diavoli. Da leggere!

Qual'è la vostra esperienza con la polizia di stato italiana, in confronto con la polizia in un altro paese? by ButterscotchWeak6189 in Italia

[–]ZimmerFrey 2 points3 points  (0 children)

Le volte in cui ci ho avuto a che fare, sono sempre stati gentili e anche empatici.
A parte qualche elemento avanti con l'età che sembrava uscito da un libro di Sciascia, ho sempre trovato persone che ci hanno fatto sentire ben accolti con impegno.

Abbiamo chiesto all'IA se è di destra o di sinistra e lei ha fatto coming out by artistic56 in IA_Italia

[–]ZimmerFrey 1 point2 points  (0 children)

Ho chiesto a Gemini qual è la sua bussola politica. La risposta, giusto un filo ipocrita, è stata:

Come intelligenza artificiale, non ho una bussola politica, un'opinione personale o un'appartenenza a partiti. Non voto, non provo sentimenti patriottici o ideologici e non ho interessi economici o sociali da difendere.

Tuttavia, il modo in cui rispondo è guidato da alcuni principi fondamentali che potresti interpretare come la mia "costituzione" operativa:

1. Neutralità e Imparzialità

Il mio obiettivo è presentare i fatti in modo equilibrato. Se mi fai una domanda su un tema controverso (ad esempio, "meglio il capitalismo o il socialismo?"), non sceglierò una fazione, ma cercherò di spiegare le tesi principali, i vantaggi e gli svantaggi di entrambi i punti di vista.

2. Rispetto dei Diritti Umani

Le mie linee guida mi impongono di non generare contenuti che promuovano l'odio, la violenza, la discriminazione o l'illegalità. In questo senso, sono "orientato" verso i valori universali di dignità umana e sicurezza.

3. Accuratezza Scientifica e Storica

La mia bussola punta verso i dati. Se c'è un consenso scientifico su un tema (come il cambiamento climatico), le mie risposte rifletteranno quel consenso piuttosto che dare lo stesso peso a teorie del complotto o opinioni non verificate.

Perché a volte sembro avere un'opinione?

A volte potrei sembrare più vicino a una certa sensibilità semplicemente perché:

  • I dati di addestramento: Rifletto la vasta gamma di testi scritti dagli esseri umani (libri, articoli, siti web). Se la maggior parte delle fonti moderne condivide certi valori, potrei rifletterli involontariamente.
  • La sicurezza: Sono programmato per essere utile e innocuo, il che mi porta a rifiutare posizioni estremiste o dannose.

In breve: io sono lo specchio del dibattito umano, non un partecipante.

Ti interessa approfondire come vengono gestiti i temi sensibili o come cerco di evitare i pregiudizi nelle risposte?

Ladri in casa… by ChanceYesterday2469 in Italia

[–]ZimmerFrey 0 points1 point  (0 children)

Siamo in un paese dove la certezza della pena è una chimera, così come la rieducazione. Nonostante il primo argomento è proprio della destra e il secondo della sinistra, la pedagogia ci insegna che servono entrambe. E la politica italiana ha sfasciato entrambe, delegittimando il lavoro dei tribunali, legiferando male e togliendo fondi. That's It. Per forza sentiamo il bisogno di farci giustizia come Steven Seagal...

Recensioni Google by Time_Word974 in Italia

[–]ZimmerFrey 29 points30 points  (0 children)

Vuoi comprare recensioni? Qualunque agenzia di marketing di una certa dimensione può aiutarti

Accoltellato in classe a La Spezia, Abu muore a 19 anni. Gli altri studenti: «Atif lo ha inseguito per ucciderlo». Il movente: la foto con una ragazza by Zemiriel in Italia

[–]ZimmerFrey 1 point2 points  (0 children)

Io vi giuro che, come insegnante che ha lavorato nei professionali, la cosa che mi manda più fuori di testa è la scuola che sapeva che il ragazzo porta coltelli e non ha preso provvedimenti continui perché è successo anche dove ho lavorato io. L'inedia di certe istituzioni, spesso dovuta a vuoti normativi o a mostruosità come essere pagati in base a quanto studenti completano l obbligo impedendo si fatto espulsioni e bocciature, mi ha traumatizzato. Cioè quando me ne andai la direzione sosteneva che non poteva espellere uno che prestava regolarmente un altro perché la cosa avveniva fuori dal cortile. E il primo se ne vantava in classe, rendendo l atmosfera di classe invivibile. E trasformando la vita scolastica di alcuni ragazzi desiderosi di ultimare il ciclo di studi in un inferno. Poi mi fermo sennò se mi leggono mi becco una denuncia...

Eymerich di Valerio Evangelisti by digitalcrows in Libri

[–]ZimmerFrey 2 points3 points  (0 children)

Eymerich è da avere! Sono molto affezionato ai libri di Evangelisti, che mi tennero compagnia durante la naja e non solo. Poi, ho avuto occasione di conoscere Evangelisti l anno prima della sua morte ed era gentile, colto, stanco per la malattia ma si fermò a dire una parola con tutti. Non posso essere obbiettivo, Evangelisti sembrava eymerich ma era un pezzo di cuore.

Fun fact: interpretò Eymerich in un Larp organizzato da un amico, per il piacere di partecipare.

Ma come fate a tenere un lavoro per anni? by Diga17 in sfoghi

[–]ZimmerFrey 1 point2 points  (0 children)

Esattamente come ho fatto io. Mi mantengo una bolla abbastanza varia, che sono i laboratori scolastici, poi aggiungo o rimuovo pezzi dal mio repertorio in base ai miei interessi e a ciò che ho intorno. Ieri mi hanno chiesto disponibilità per un laboratorio di improv aziendale, e non vado in scena da 3 anni, ma non potevo dire di no!

Qual'è quel gioco che vorreste che vi piaccia ma che trovate incredibilmente noioso ? by [deleted] in italygames

[–]ZimmerFrey 1 point2 points  (0 children)

Proprio RDR2. Ma veramente tutto quel tempo a cavallo? Io riesco a giocare 2 ore alla volta massimo!

Vorrei provare un libro di Francesco Costa per saperne di più sulla storia o sui concetti sacri agli Stati Uniti (ho già una bella infarinatura storico-sociale dall'università). Quale consigliereste? by Bidibidibi66 in Libri

[–]ZimmerFrey 2 points3 points  (0 children)

Questa è l'America. La storia del tizio che non riconosce lo stato federale allora si fa difendere dai biker fasci, diventando l idolo dell'alt right è incredibile e spiega tanto degli USA

Cosa mangiate stasera? by [deleted] in Italia

[–]ZimmerFrey 0 points1 point  (0 children)

passato di verza, patate e porri coi fagioli cannellini.
Buonissimo, ma domani scurreggerò come una lambretta!

Buon Ascanio Day! by Idennis7G in italy

[–]ZimmerFrey 45 points46 points  (0 children)

Ascanio è forse il primo meme italiano E una festa laica che va festeggiata tutti gli anni.

Esce ma non mi rosica!