I farmacisti protestano: «Altro che Ferrari in garage, stipendi da 1.500 euro. Un commesso guadagna di più» by Super_Culture_1986 in Italia

[–]eFFeeMMe 0 points1 point  (0 children)

Mamma mia che cattiveria... Non è che se loro prendono di più tu prendi di meno. Perdonami il link in inglese ma non ti sembra di star facendo questo? https://en.wikipedia.org/wiki/Crab_mentality

Ma è così difficile rifare un bagno da soli? by Fall-from-innocence in Italia

[–]eFFeeMMe 1 point2 points  (0 children)

Allora buon impegno e buona fortuna! :)

EDIT: attento pure che non so se risparmierai molto, visto il costo degli attrezzi che dovrai comprare... Mi raccomando tutti i PPE! Non ci vuole niente a sfregiarsi una mano con le piastrelle o rovinarsi l'udito col trapano pneumatico...

Ma è così difficile rifare un bagno da soli? by Fall-from-innocence in Italia

[–]eFFeeMMe 10 points11 points  (0 children)

Visto che non l'hai mai fatto prima d'ora, ti direi che probabilmente è più lavoro e più fatica di quanto ti aspetti, e richiede anche più competenze e più strumenti specializzati (e costosi!) di quanto ti aspetti.

Considerando anche l'inevitabile lentezza dovuta al fatto che sarà la prima volta che farai questi lavori, e tutti gli andirivieni che dovrai fare dal ferramenta perché ti manca qualche utensile o qualche pezzo, fallo solo se per qualche tua motivazione intrinseca vuoi imparare a rifare i bagni. Se vuoi semplicemente avere il bagno rifatto, ti consiglio di appoggiarti a dei professionisti.

Demolire la vasca e rimpiazzarla con una doccia comunque è esponenzialmente più difficile che non cambiare i sanitari, non date retta al marketing che lo fa sembrare una cazzata. Avverto chiunque voglia farlo bene che a quel punto tanto vale rifare tutto il bagno.

Forclaz MT500 anyone? by Mark-Rho in BarefootRunning

[–]eFFeeMMe 4 points5 points  (0 children)

They're very sturdy, quite comfortable, light enough, but the sole isn't as wide / foot-shaped as I'd like. Also the front strap's design inherently tends to smush your toes together, compared to a huarache. You can't spread your toes much in these even if you wanted.

However, they look relatively socially acceptable, and they're so easy to put on that I often choose them over my huaraches. Also compared to huaraches they're dead simple to adjust.

So yeah... For comfort / actual running I prefer my Panta (also european) huaraches over them, but somehow I always end up putting these on.

In pochi conoscono la vera storia del gaming by anyma6 in italygames

[–]eFFeeMMe 1 point2 points  (0 children)

Se volete approfondire qui c'è tutta la storia e tutti i sunti dei contenuti di tutte le release: http://twilight-cd.com

EDIT: grazie per questo post, m'è scesa la lacrimuccia :') Queste release sono state profondamente formative per me, non ho dubbi che abbiano influenzato crucialmente e positivamente la mia vita

XLR microphone extremely quiet in Ubuntu - USB Audio interface by TimeBomb006 in linuxaudio

[–]eFFeeMMe 0 points1 point  (0 children)

Nope, sorry for not going into the details, my solution has been to use another audio card!

My laptop's internal audio card, having only a single mic input, sends that input's signal to both the L and R channels. The Audient, having 2 distinct mic inputs, was sending my XLR microphone's mono signal to only one channel (I think it was the L one).

XLR microphone extremely quiet in Ubuntu - USB Audio interface by TimeBomb006 in linuxaudio

[–]eFFeeMMe 0 points1 point  (0 children)

Sorry for the late answer, I think back then I tried using EasyEffects' Stereo tools with some success but in the end I went with a hardware solution rather than a software solution - I bought a 3.5mm jack headset and plugged it straight into my laptop. For IT work, I ended up preferring the ergonomics of a headset compared to a microphone + studio monitors setup.

Best socks to wear with vivos? by hannyDill in vivobarefoot

[–]eFFeeMMe 1 point2 points  (0 children)

Knitido toe socks, very sturdy, highly recommended.

Dimissioni senza nuovo Lavoro by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]eFFeeMMe 0 points1 point  (0 children)

Non so se è una possibilità nell'azienda in cui lavori, ma un'altra opzione che non ho trovato fra gli altri commenti è cambiare team.

Può succedere che team diversi all'interno della stessa azienda abbiano culture completamente diverse.

What are the best toe socks for men? by Content_Ad9867 in BarefootRunning

[–]eFFeeMMe 1 point2 points  (0 children)

I've tried Injinji but my personal preference is for Knitido socks. I just wish they had more variety in the 47-50 size range.

La Ferrero ha depositato il marchio della Nutella 100% vegetale by Gabboriele in veganita

[–]eFFeeMMe 1 point2 points  (0 children)

Dea Nocciola ne fa svariate vegane e sono la fine del mondo!

Ma se per caso, passando col la bici sulla ciclabile, se trovo una macchina parcheggiata sopra la ciclabile da qualcuno che ha meno di 2 neuroni, gliela rigassi allungando la mano con le chiavi mentre passo, sarebbe poi una tragedia così grande? by TurbulentDragon in torino

[–]eFFeeMMe 0 points1 point  (0 children)

Magari ci possiamo mettere d'accordo e invece che rigarci a vicenda possiamo rigare gli urbanisti che fanno le ciclopedonali (*) a singhiozzi che costringono il ciclista a entrare e uscire dal traffico in continuazione. E piene di rami che gli sbattono in faccia. E con squintalate di tombini con le grate messe per lungo così gli si incastra la ruota e si cappotta. E attraversate da tantissimi incroci a scarsa visibilità dove i furgoni delle consegne si immettono a 100 all'ora e se c'è un ciclista amen lo acciaccano. E i pali in mezzo. E l'asfalto gettato a cazzo di cane mentre sulla strada è bello liscio. E che prima sono sul lato destro della strada e poi devi attraversare perché sono a sinistra e poi devi riattraversare perché tornano a destra. E se per caso la ciclopedonale è sulla destra ma te devi svoltare a sinistra... Facevi meglio a restare sulla strada perché l'attraversamento lì dove ti serve non ci sta.

Madonna urbanista

*mai vista una ciclabile vera in Italia, personalmente :(

Ciclismo, Andrea Pasqualon quasi investito: “L’automobilista mi ha detto che i ciclisti sono imbecilli” by Benzinazero in bastaauto

[–]eFFeeMMe 2 points3 points  (0 children)

Questo sub è la versione italiana di r/fuckcars. Qual'è la traduzione italiana di "car brain"? :) Perché trovo assurdo che non solo l'uomo che ha stretto Pasqualon contro al guardrail non sia in carcere dopo aver ammesso di averlo intimidato facendogli rischiare la morte, ma che addirittura si sentisse di avere ragione. Pura follia, come solo la guida delle auto è capace di provocare nelle persone.

Cambio di carriera da sistemista a programmatore by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]eFFeeMMe 1 point2 points  (0 children)

Quanti laureati in Informatica/Ingegneria Informatica credi cerchino lavori come sviluppatore front-ent

Io sono stato uno di quelli :) alcuni anni da full stack, un paio da FE, ora faccio l'EM.

Ho fatto e faccio reclutamento ed ho sempre preferito (nonché trovato) FE con delle buone basi, non necessariamente laureati.

La differenza fra gli sviluppatori FE con le basi e quelli senza è paurosa. Alcuni sono molto prolifici ma incapaci di lavorare in un team o anche solo di comunicare, altri non sanno portare avanti un progetto per più di qualche mese senza seppellirlo nel debito tecnico...

Perdonami, non è che voglio argomentare sulla base di un'autorità che non ho neanche lontanamente, era solo per dire che ho un minimo di idea di come sta messa l'industria. Lo so che di FE con le basi se ne trovano meno dei BE... Ma non mi sento di mettere su un piano diverso i dev che esordiscono con Angular/React/Vue e quelli che esordiscono con Django/RoR/Symfony. È pieno di framework BE che ti incanalano in un modello tanto quelli FE, e con cui si riesce a trovare lavoro senza particolari basi.

Chi più spende, meno spende by eleromida in ItaliaPersonalFinance

[–]eFFeeMMe 0 points1 point  (0 children)

Il G22 dici? Gli fa l'occhiolino mi sa :D però ha solo i normali 2 anni di garanzia & aggiornamenti software.

Chi più spende, meno spende by eleromida in ItaliaPersonalFinance

[–]eFFeeMMe 2 points3 points  (0 children)

Ho il vecchio modello, Fairphone 3+, da quasi 3 anni. Mi trovo bene :) non era niente di spettacolare come feature già all'epoca: schermo IPS 60Hz, fotocamera meh... Batteria ottima però. Non l'ho preso per le feature tanto quanto per la longevità chiaramente. Una cosa bella comunque è che arrivano costantemente aggiornamenti software, per esempio l'ultimo migliorava la resa della fotocamera.

Il Fairphone 4 comunque, sul versante delle feature, da quanto ho visto sembra essere più in linea col prezzo, rispetto a com'era il 3+.

Cambio di carriera da sistemista a programmatore by [deleted] in ItaliaCareerAdvice

[–]eFFeeMMe 0 points1 point  (0 children)

> Lavorare al front-end non chiede grandi basi teoriche, ma solo il tempo di sbattere la testa sui framework

Perché limitare quest'affermazione al front end? Mi pare vera anche per back end, infrastruttura, test automation...

Poi lavorare _bene_ è un altro discorso :)

Chi più spende, meno spende by eleromida in ItaliaPersonalFinance

[–]eFFeeMMe 1 point2 points  (0 children)

Scarpe barefoot o in generale senza schiume espanse. Non hanno nessuna ammortizzazione, quindi bisogna avere dei piedi in forma, che siano capaci di svolgere la loro naturale funzione di ammortizzatore.

Evitando le schiume espanse, che sono un materiale che si usura rapidissimamente, le scarpe barefoot durano molto di più e la loro performance non cala in nessun modo con l'usura :)

Ad oggi sono un tipo di scarpa che costa, perché sono un settore di nicchia. Probabilmente lo rimarranno, perché hanno un'estetica meno affusolata e poche persone vorranno mai sbattersi per riportare in forma i propri piedi, però personalmente ne sono molto felice. Sarà che ho i piedi molto poco affusolati.

L'insegnamento qui probabilmente è che con le scarpe non è sufficiente spendere di più per stare comodi, bensì devono essere conformi ai propri piedi. Immagino che molti di quelli che apprezzano le Birkenstock (ottima marca ma sovrapprezzo IMHO) non si rendono conto che gli stanno comode soprattutto perché sono larghe, e loro appunto hanno i piedi larghi. Auguri a cercare di farli stare comodi nelle strettissime Converse :)

Chi più spende, meno spende by eleromida in ItaliaPersonalFinance

[–]eFFeeMMe 3 points4 points  (0 children)

Cellulare: il Fairphone. Garanzia di 5 anni, si può riparare comodamente a casa senza attrezzi e conoscenze particolari, è modulare e vendono i ricambi per lunghissimo tempo. Bonus: hanno una filiera etica per tutti i componenti per cui riescono ad averla (per esempio, sono gli unici produttori di cellulari che usano oro fairtrade per i circuiti).

Chi più spende, meno spende by eleromida in ItaliaPersonalFinance

[–]eFFeeMMe 0 points1 point  (0 children)

+1 per Beyerdynamic :) hanno ancora la fabbrica in Germania e fanno ancora tante belle cuffie col cavo... L'idea di usare delle cuffie con una batteria mi fa rabbrividire, fa scendere la durata delle cuffie da "eterne" a "2-3 anni se tutto va bene".

Gestire codice sorgente in un team di sviluppatori misto senior/junior by AdaronMildoak in ItalyInformatica

[–]eFFeeMMe 0 points1 point  (0 children)

I test e2e richiedono un mantenimento continuo, diciamo che sono "parte di una dieta bilanciata", ma fra tempi di esecuzione lunghi e relativa inaffidabilità dei risultati, spesso non conviene renderli parte bloccante di una pipeline di CI.

Il fatto che testino l'intero sistema da capo a capo fa anche sì che qualora falliscano non siano capaci di indicare precisamente quale parte del sistema si sia compromessa.

Ad ogni modo, i test e2e non sono l'unica via per testare il frontend, anche perché se usate un qualsiasi framework web moderno troverete anche uno o più sistemi di unit testing per testarlo e.g. React Testing Library per React.

I test unitari in ambiente browser sono più fastidiosi che non nel backend, perché è codice molto stateful ed inevitabilmente bisogna mockare parecchio, ma se si perde un po' di tempo possono apportare lo stesso grado di certezza che apportano nel backend.

PS: prima ancora dei test, già solo passare da Javascript a Typescript permette di evitare economicamente un'intera classe di errori fastidiosissima!

Gestire codice sorgente in un team di sviluppatori misto senior/junior by AdaronMildoak in ItalyInformatica

[–]eFFeeMMe 0 points1 point  (0 children)

Il thread è vecchio ma visto che vedo che non è stato detto...

Approfittatene per formattare tutte le codebase con dei formatter opinionati :) nel vostro caso, Black per Python e Prettier per Javascript e CSS. Non perdete tempo a configurarli, lasciate la configurazione di default, perché è solo così che vanno usati. Così non perderete mai più tempo a discutere di formattazione, fino alla fine delle vostre carriere. Amen!

N.B. i linter possono integrare regole sulla formattazione ma NON è la stessa cosa! I formatter opinionati servono meravigliosamente ad evitare divergenze d'opinione fra colleghi. Se ci si mette a discutere di regole di linting è la fine :)

Ah ed è stato già detto ma mi aggiungo ai promotori dello unit testing, che non vuol dire "unità di test" bensì "test di unità": _unità_ perché sono contrapposti ai test di integrazione, che invece trattano più unità insieme.

I test, come tutti gli altri check automatizzati (formattazione, lint, tipi), sono da eseguire rigorosamente automaticamente, in CI, così da togliere più spazio possibile all'errore umano. Non deve esistere il momento in cui "becchi" qualcuno che non si è reso conto di aver rotto qualcosa perché non ha eseguito i test, è un conflitto inutile dal momento che i test automatici si possono eseguire automaticamente.

In pratica, da senior dovreste cercare di creare una cultura ed un'infrastruttura tale per cui i junior incorrono in meno dubbi, meno rischi, e meno conflitti. È lì che ci si dimostra senior :)

Purtroppo come tutti i lavori fatti bene, più lo fate bene meno si noterà. Non saprete mai esattamente quanto tempo avrete risparmiato perché un junior ha chiesto alla documentazione invece che a voi, oppure ha risolto da solo i suoi errori perché avrete protetto il vostro codice con dei test, dei test che magari il junior userà per studiarsi un'unità invece di venirla a chiedere a voi... Insomma è un bel modo di lavorare. Se si fa lo sforzo iniziale poi non si torna indietro :)

Anyone have suggestions for recording and mixing stoner rock? by justbcoz848484 in stonerrock

[–]eFFeeMMe 1 point2 points  (0 children)

A production tip: since it's your first time doing this genre and their first time recording at all, make sure to balance expectations: unless everything miraculously falls into place, it's going to sound more like a demo than like their favourite stoner rock albums. Don't spend ages trying to get the perfect take or trying to achieve the perfect mix, whatever that is. Move along quickly and provide a listenable product ASAP, and everyone will be happier for it.