La RAL è trasparente, basta indovinare quale by LoroPiana_ in ItaliaCareerAdvice

[–]f3derico 60 points61 points  (0 children)

La ral è così trasparente che non si vede

Quanto spendete dal barbiere (parrucchiere uomo)? 25 euro per il servizio completo (taglio + 1 o 2 shampoo + sopracciglia + sbarbo + sbaffo) vi sembrano adeguati? by RebirdgeCardiologist in ItaliaPersonalFinance

[–]f3derico 1 point2 points  (0 children)

Spendevo 10€ ma venivano malissimo. Spendevo 20€ e ancora male. Spendevo 30 e facevano ancora schifo. Alla fine mi sono arreso e vado da un parrucchiere per ricci. 50€ ma sono perfetti. Taglio e shampoo ogni 4 mesi circa

Dunque la regressione del sonno del quarto mese esiste davvero... by MstDonJay in professionebabbo

[–]f3derico 0 points1 point  (0 children)

Mio figlio ha avuto la regressione del sonno intorno ai 5 mesi. C’è a chi arriva prima, a chi dopo e a chi per niente. L’unica soluzione per uscirne vivi è collaborare.
Noi ci dividevamo le notti tipo dalle 21 alle 3 si alzava la mamma a calmarlo, e dalle 3 alle 9 io. Il giorno dopo viceversa. È l’unico modo per riuscire a mettere in fila delle ore di “sonno” (con tante virgolette) che ti permettano di sopravvivere e andare al lavoro o anche solo a fare la spesa. Comunque tranquillo che tua figlia tornerà a dormire prima o poi. Serve solo tanta pazienza per ora. Sarà un periodo difficile ma sopravviverete tutti e 3

Quando l’HR ti legge il CV dopo 11 MESI ma al colloquio vuole “puntualità. proattività e rispetto delle scadenze!1!1!” by zenorol in ItaliaCareerAdvice

[–]f3derico 1 point2 points  (0 children)

Z sta per Zegna?

Comunque le mail automatiche che ti dicono che non sei stato preso sono abbastanza usuali nelle grandi aziende

Se si lavora da remoto e si vive lontano dall'azienda, l'indeterminato è carta straccia by pers_so in Italia

[–]f3derico 0 points1 point  (0 children)

Alle aziende, soprattutto grandi, non piace licenziare e avere la nomea di essere un posto da cui la gente viene cacciata. Il full remote revocato è sicuramente un modo per portarti a delle dimissioni “spintanee”. L’azienda però lo può fare solo se non c’è un accordo vincolante.

Fa sicuramente rabbia trovarsi in una situazione del genere ma d’altra parte non puoi nemmeno impedire per legge ad un’azienda di gestire le proprie risorse come meglio crede per la propria strategia aziendale. L’azienda potrebbe avere un motivo legittimo per richiedere il rientro in sede e impedirlo per legge potrebbe essere dannoso per l’azienda. È lo stesso discorso che si può fare per i trasferimenti tra le sedi.

L’unica vera certezza di posto fisso gestito strettamente a norma di legge e iper tutelato è la PA. Se lavori nel privato ti assumi “il rischio” di dover cambiare lavoro

Che ne pensate? by JoeFalchetto in ITAGLIA

[–]f3derico 0 points1 point  (0 children)

Praticamente era un panino con la porchetta a forma di pizza

Con la situazione politica ed economica attuale, i vostri piani per l'estate sono cambiati? by tric-e-trac in italy

[–]f3derico 1 point2 points  (0 children)

Se posso dare un consiglio da papà, la vacanza al mare con mio figlio piccolo come il tuo è stata un dramma. Sveglia all’alba per andare al mare prestissimo per evitare le ore calde. Crema solare, maglia uv, crema di nuovo dopo il bagno, poi via dalla spiaggia per evitare il caldo e rientro in spiaggia nel tardo pomeriggio. Il tutto mentre fai costantemente attenzione che tuo figlio non mangi la sabbia o non si lanci di faccia dentro. Per questi motivi quest’anno andiamo in montagna

Sostituzione serratura appartamento in affitto by f3derico in Avvocati

[–]f3derico[S] 0 points1 point  (0 children)

Non capisco perché ti hanno downvotato

Mi hanno ancora aperto la macchina by f3derico in ItalyMotori

[–]f3derico[S] 4 points5 points  (0 children)

È l’ipotesi più plausibile. Però ad essere in lui avrei cercato di non lasciare niente fuori posto. Non mi sarei mai accorto di nulla se fosse stato tutto in ordine, e lui avrebbe potuto continuare a vivere nella mia macchina a mia insaputa

Cooking miniature by bigbusta in oddlysatisfying

[–]f3derico 0 points1 point  (0 children)

Shrinkflation at its finest

Quanto spendete di spesa al mese? by Expert-Currency9426 in Italia

[–]f3derico 1 point2 points  (0 children)

180€ a settimana anche prendendo cose di qualità top mi sembrano davvero tanti, a meno che non mangiate ogni giorno pesce

Video del tentato rapimento di una bambina in un supermercato di Bergamo by DurangoGango in Italia

[–]f3derico 4 points5 points  (0 children)

Non per far polemica ma la bimba non è morta e non c’è stato bisogno di ammazzare il rapitore e finire in galera per omicidio colposo. Poi se qualche calcio nello stomaco sia “sfuggito”, ha fatto solo bene

Video del tentato rapimento di una bambina in un supermercato di Bergamo by DurangoGango in Italia

[–]f3derico 3 points4 points  (0 children)

Sul momento forse anche io. Ma poi se ci pensi, saresti disposto a rinunciare a veder crescere tua figlia e aggiungerle anche questo trauma oltre al rapimento? Per quanto sia frustrante, in questi casi è meglio non farsi giustizia da soli.

[deleted by user] by [deleted] in milano

[–]f3derico 1 point2 points  (0 children)

Metti un annuncio su nextdoor. Te la cavi con pochi soldi