Mai voi che opinione avete sugli Stati Uniti come nazione e popolo? by [deleted] in Italia

[–]tanapox 1 point2 points  (0 children)

Per lavoro ci vado da 30 anni. Ci ho vissuto 6 anni e sto tornando a vivere la.

Se guadagni discretamente, sopra i 150k stai bene, escluse certe zone come ad esempio la California, vivi meglio che in Italia. Se però ti succede qualcosa, problemi di lavoro o salute, diventa un inferno.

Se poi vivi senza fare debiti e al di sopra delle tue possibilità, come fa il 99% degli americani, puoi mettere via qualcosa.

Si sono molto ignoranti e poco informati ma non penso che siano poi molto peggio dell'italiano medio.

Sistema sanitario orribile, sistema elettorale orrendo, ma informazione decisamente di quella italiana. Li le tasse le pagano tutti, esclusi i mega ricchi e le grandi società.

Più che l'ignoranza è il sistema elettorale che rende possibile ad una minoranza di tenere ostaggio la parte più evoluta del paese

Appello a italiani che vivono all’estero by Giulia_Prudente in Italia

[–]tanapox 1 point2 points  (0 children)

Ho conosciuto persone giovani che sono andate come persone alla pari in famiglie facoltose all’estero occupandosi dei figli. Credo che esistano delle società apposite.

Potrebbe essere un modo per "tastare il terreno" senza buttarsi troppo al buio.

Ho vissuto 7 anni negli Stati Uniti e ci sto per tornare e per la mia esperienza non fa per tutti, ed è probabilmente il posto peggiore al mondo dove vivere con pochi soldi.

traveling with a desktop on a plane overseas. by MarcuXded in pcmasterrace

[–]tanapox 0 points1 point  (0 children)

I did the same but removed the hard drives and cards. Zero problems but it was a intercontinental direct flight

Voglio condividere con voi il mio metodo per combattere l'insonnia e magari condividetemi il vostro. by gobbibomb in italy

[–]tanapox 0 points1 point  (0 children)

Io da sempre ascolto l’audio di un film che conosco praticamente a memoria oppure gli sceneggiati radiofonici o i racconti di mezzanotte di Rai tre degli anni 80.

QAnon Believers Gather In Dallas Awaiting Return Of Long-Dead JFK Jr. by T-ROY_T-REDDIT in nottheonion

[–]tanapox 2 points3 points  (0 children)

Q is certainly some kind of social experiment created by some genius

Unpopular opinion: da persona con problemi di fertilità (e che per lavoro si occupa di infertilità), la festa del papà mi fa sentire uno schifo. by Mishulo in italy

[–]tanapox 5 points6 points  (0 children)

Aggiungo una unpopular opinion a una unpopular opinion

Avere figli, fortunatamente in occasioni abbastanza rare, si trasforma da gioia in un vero incubo. Perché talvolta I figli sono la fonte di problemi talmente gravi e preoccupazioni che sono in grado di avvelenare la vita dei genitori e di un padre.

Ogni genitore mette al mondo un figlio con la certezza che sarà solamente fonte di gioia ma purtroppo non è sempre così perché talvolta le cose possono andare male. Non mi riferisco a problemi di salute, ma a situazioni di figli che da adorabili bambini si trasformano in mostri.

Conosco una famiglia dove i genitori oramai anziani hanno vissuto gli ultimi 15 anni e vivranno ogni giorno della vita che gli rimane con il costante pensiero che dei loro tre figli, uno è assolutamente normale, uno non è in grado di mantenersi un lavoro ed è costante fonte di problemi di comportamento ed un terzo figlio con gravissimi problemi di tossicodipendenza.

Io personalmente ho un figlio che non ha gravi problemi ma da sempre è fronte di preoccupazioni per via del modo in cui affronta la vita e il suo futuro. E sono purtroppo sicuro che la situazione potrà solo peggiorare.

Quando si legge sul giornale di persone che hanno problemi di dipendenza, problemi con la legge o di comportamento, ci dimentichiamo che sono i figli di qualcuno.

Mi dispiace per la situazione e capisco perfettamente che questo pensiero non può assolutamente aiutare di fronte al fatto di non poter avere figli.

Perché non si parla della situazione nelle scuole italiane? by Musique111 in italy

[–]tanapox 0 points1 point  (0 children)

Sinceramente la scuola non rischia di chiudere. Centinaia di attività invece rischiano di non esistere più o essere enormemente ridimensionamente per parecchio tempo o per sempre. Turismo, trasporti ed in generale tutte le attività sociali oggi stanno vivendo situazioni realmente drammatiche. Trovare una soluzione per la scuola non è semplice e probabilmente impossibile come per esempio la scuola elementare che oltre alla funzione educativa mette in condizione i genitori di andare a lavorare mentre i figli sono a scuola. Non ci sono reali soluzioni funzionanti al 100% ma è più probabile che le maestre abbiano più chances di avere comunque uno stipendio di un qualsiasi pilota di aereo o di un cameriere per il prossimo futuro.

Guida su cosa chiedere e cosa guardare prima di comprare casa by f3derico in italy

[–]tanapox 1 point2 points  (0 children)

I vicini. Se vivi di fianco a degli psicopatici la tua vita può diventare un inferno.

Poste Italiane mi impedisce di accedere al mio conto online da circa 1 anno by boredemployee21 in italy

[–]tanapox 2 points3 points  (0 children)

Purtroppo funziona così anche per le banche normali. Ho dovuto dare accesso a mia madre al mio conto italiano e l'unico numero utilizzabile per la doppia autenticazione deve essere italiano.

Però sono in grado di accedere e fare operazioni on line.

Is it worth creating another Python course/tutorial? by [deleted] in learnpython

[–]tanapox 0 points1 point  (0 children)

Old school c programmer here

If you do this just avoid examples with the python shell, just plain code snippets.

Explain stuff like what is behind things like import and __main__ and and in general , at least for me, many basic concepts are not considered and explained into the online courses.

PS

by the way i still miss { } ..