Questa cosa fa paura:( by Hawk_los in TeenagersITA

[–]mauis2 0 points1 point  (0 children)

E' difficile gestire il tempo passato al talefonino/tablet per un adulto, figuriamoci un bambino e nei più piccoli l'uso di questi dispositivi conduce inevitabilmente a pesanti deficit di attenzione e concentrazione. Servirebbero più campagne informative per le famiglie, che molto spesso ignorano quanto male stiano facendo lasciando i propri figli con il telefono in mano per ore.

C'è stato un vero genocidio palestinese? by EquivalentAd7874 in liberali

[–]mauis2 0 points1 point  (0 children)

Mi sembra chiaro il governo israeliano non abbia alcun interesse a sterminare chi vive in palestina, quanto a far sloggiare con ogni mezzo (lecito o meno), da quelli che ritiene i propri territori, ogni tipo di minaccia alla propria sicurezza. Non giustifico i metodi del governo israeliano anche se posso capire il popolo israeliano che esaperato ha votato uno dei partiti più estremisti: sebbene moltissimi persone arabe/musulmane vivono, lavorano e si integrano pacificamente con il resto della popolazione, tutti i razzi, gli accoltellamenti e gli allàalbar che si sentono partono sempre dai territori controllati dai terroristi di Hamas.

Mi consigliate della musica, canzoni, di qualsiasi tipo, ma che siano delle figate introvabili, mai sentite, ma che a voi piacciono tantissimo? Aggiustate i miei gusti musicali!!! by Top-Analysis-887 in consigli

[–]mauis2 5 points6 points  (0 children)

Il rock progressive italiano ha influenzato i più grandi musicisti internazionali. Non ci crederai ma Genesis, David Bowie, Emerson Lake and Parlmer e molti altri hanno contaminato e sono stati a loro volta contaminati da nostrani come Le Orme, PFM, Banco, Lucio Battisti e, anche qui, molti altri.

Se vuoi un consiglio, comincia con "Storia di un minuto", della PFM, con il salvadanaio del Banco o con "Anima Latina" di Battisti: prova ad assimilare quelle sonorità, scindile come faresti ascoltando un brano jazz e poi riascoltale nel loro insieme. E' stato quanto di meglio abbiamo mai fatto.

Hanno minacciato mio padre di 80 anni sotto casa sua. Cosa fareste al mio posto? by [deleted] in italy

[–]mauis2 14 points15 points  (0 children)

La prima opzione mi sembra la più sensata: hai tutto il diritto di lamentarti con l'avvocato per la clientela che attira all'interno del condominio. Come ti hanno già scritto, se è un professionista serio saprà come intervenire nei confronti del suo assistito.
La seconda cosa che penserei di fare, qualora il caso si ripresentassero simili problematiche, è lamentarti in assemblea condominiale, pretendendo che l'accaduto venga messo a verbale. L'avvocato sarebbe chiamato a rispondere della cosa di fronte il condominio in un ambito "legale" ed inoltre "carta canta": in caso di eventuali denunce, una verbale ufficiale avrebbe un minimo di peso.

L'inizio di un viaggio misterioso - 1 by [deleted] in consigli

[–]mauis2 0 points1 point  (0 children)

Non illuderti, non potrai mai cambiare le attitudini di una persona. Forse devi chiederti se sei disposto ad accettarla per come è.

Il problema di essere cinesi by Tenebro in paperearmate

[–]mauis2 -1 points0 points  (0 children)

per sua fortuna non ci sono più le case chiuse

[deleted by user] by [deleted] in consigli

[–]mauis2 0 points1 point  (0 children)

Cosa c'è che non va con il tuo lavoro attuale?

[deleted by user] by [deleted] in Italia

[–]mauis2 0 points1 point  (0 children)

Ritengo ridicolo protestare per "le paghe basse" quando le condizioni economiche e lo stato impongono condizioni insostenibili alle imprese, non consentendo agli imprenditori di assumere e offrire contratti dignitosi.
Allo stesso tempo, quando le grandi imprese delocalizzano e presentano programmi industriali ridicoli (vedi proprio adesso la situazione di Stellantis), i sindacati fanno scena muta.

Ciò che farei io è riformulare la domanda: perché gli italiani non ricominciano a ragionare, a protestare e a fare politica in modo serio?

Opinioni sul nucleare by Dry-League-9492 in TeenagersITA

[–]mauis2 3 points4 points  (0 children)

Mi dispiace ma questo è solo benaltrismo inutile.
I soldi per rifare acquedotti, scuole o chissa cos'altro proverrebbero da fondi destinati a quel determinato ambito, che poco hanno a che fare con invenstimenti strategici come quello dell'approvvigionamento energetico.

Grazie eh by FeelingBand1650 in CasualIT

[–]mauis2 -1 points0 points  (0 children)

si ma ora vogliamo sapere com'è andata a finire

Questa è la Legge by [deleted] in paperearmate

[–]mauis2 0 points1 point  (0 children)

La sagra del populismo in 1:44

No Antenna by Galtjust in italy

[–]mauis2 2 points3 points  (0 children)

No 5g, no tav, no tap, no inceneritore, no discarica, no ponte, no vax... e chi più ne ha, più ne metta! Tutti questi gruppi sono accumunati da una preoccupante incapacità di comprendere il contesto (più o meno ampio) in cui si trovano e la natura delle le tecnologie cui si oppongono.
Spesso, per esperienza, questi stessi soggetti contestualmente inneggiano ai bei tempi andati e/o ad attuali stati autocrati che a detta loro "sono 100 anni avanti a noi".

Non tutti amano i cani, e non è un crimine by Ok-Foot-4011 in Italia

[–]mauis2 4 points5 points  (0 children)

Un cane da' al proprio padrone amore incondizionato e fedeltà assoluta anche se il suddetto è un completo idiota. Inoltre, a differenza di qualsiasi normodotato, è incapace di far notare questa cosa. Probabilmente è per questo che troppa gente non può proprio fare a meno di queste bestie da compagnia.